Parigi moda uomo: Valentino autunno inverno 2014 2015, tutti col cappello

Primo grande nome a sfilare a Parigi: Valentino. Il suo uomo per l'autunno inverno 2014 2015 adora il cappotto (lungo), non disdegna la pelliccia (grigio-azzurra con schiena in pelo marrone) o il giaccone casual (magari, perché no, effetto patchwork)

Parigi Valentino uomo autunno inverno 2014 2015

Parigi Valentino uomo autunno inverno 2014 2015

In una location prestigiosa come l'Hotel Salomon de Rothschild sfila Valentino. La cornice sontuosa fa scenografico pendant con la collezione che per l'autunno inverno 2014 2015 vuole un uomo chic, avvolto in lunghi cappotti ora cammello, ora grigi, ora blu.

A passo spedito, vagamente sdegnoso sotto il piccolo cappello magari a righe (e che ci ricorda, a volo, quelli da pescatore) percorre oggi il salone, domani il mondo, mostrandoci con indifferenza (noblesse oblige) il taglio impeccabile, il tessuto prezioso, il dettaglio che rivela tutta una filosofia di vita.

Anche il colore, le geometrie, l'effetto "patchwork folk" trovano in lui un raffinato estimatore così eccolo cambiare velocemente outwear, lasciare senza ripensamenti il soprabito o la pelliccia di un bel grigio-azzurro (con schiena in pelo marrone) per sfoggiare giacconi più sportivi in pelle o tessuto di lana, dove brucia, quasi inatteso, l'arancio, il blu polvere oppure, sul fondo, un rosso borgogna che sfuma nel viola.

  • shares
  • Mail