Milano Moda Donna: sfilate del 22 febbraio 2014

Milano Fashion Week: in scena le collezioni dell'autunno-inverno 2014-2015. Fashionblog segue tutte le sfilate, dal 19 al 24 febbraio, con gli stilisti italiani più rappresentativi del made in Italy.

22 febbraio 2014: quarta giornata della Milano Fashion Week. Oggi abbiamo seguito per voi: Ermanno Scervino, Roberto Cavalli, Bottega Veneta, Jil Sander.

(In aggiornamento)

20 febbraio 2014: seconda giornata della Milano Fashion Week. Oggi seguiamo per voi:

Max Mara, Blugirl, Andrea Incontri, Fendi, Just Cavalli, Krizia, Costume National, Cristiano Burani, Prada , Daniela Gregis, Ports 1961 e infine Moschino.

19 febbraio 2014: si è conclusa la prima giornata della Milano Fashion Week. Fashionblog ha seguito per voi tutte le sfilate: eccole

Chicca Lualdi BeeQueen, Angelo Marani, Simonetta Ravizza, Byblos Milano, Gucci, Frankie Morello, Fay, Alberta Ferretti, N°21, Fausto Puglisi, Francesco Scognamiglio.

Milano Moda Donna, 29 gennaio 2014: il calendario

29 gennaio 2014: la Camera della Moda ha finalmente reso noto il calendario provvisorio delle sfilate della Milano Fashion Week di febbraio.

Apre le danze fra i big il 19 febbraio alle 14 Gucci, con due sfilate. Alle 17 dello stesso giorno tocca ad Alberta Ferretti.

Il 20 segnaliamo alle 12.30 Fendi, alle 18 Prada e alle 20 Moschino, che chiude la seconda, densa giornata dell'attesissimo evento.

Il 21 toccherà alle due sfilate di Versace la chiusura di giornata.

Cavalli e Pucci sfilano il 22, Marni ha due sfilate il 23, giorno in cui si potranno apprezzare anche le collezioni di John Richmond e Missoni. Il 24 Giorgio Armani (nel video, le immagini della sfilata della collezione primavera/estate 2014) chiude le danze con la sua doppia sfilata, cui seguiranno le prove dei giovani talenti.

Per scoprire tutti gli altri appuntamenti, ecco il calendario completo di Milano Moda donna.

Milano Moda Donna: il calendario e il conto alla rovescia

Sfilate di moda

Manca un mese all'inizio di Milano Moda Donna, ma l'attesa è già alle stelle. Tutte le sfilate si concentreranno fra il 19 e il 24 febbraio 2014: cinque giorni non stop di sfilate per ammirare le collezioni autunno-inverno 2014-2015 dei nostri stilisti preferiti. Si terrà, come da tradizione, negli spazi più esclusivi della città e in diverse fashion hub create ad hoc per l'evento, come la tensostruttura all'interno del Castello Sforzesco.

Due le novità principali di questa edizione: dei monitor nei punti nevralgici di Milano che trasmetteranno in streaming le sfilate e delle navette che collegheranno in modo agevole le diverse location dei fashion show. Che sia l'edizione di Milano Moda Donna con meno ritardi della storia? Chi può dirlo. Intanto le navette potrebbero già risolvere metà dei problemi logistici della settimana della moda della città, che per l'occasione si trasforma in un ingorgo di auto blu e fashion addicted perennemente di corsa (chissà perché poi, visto che senza Anna Wintour e Franca Sozzani le sfilate non iniziano).

In attesa di conoscere il calendario definitivo della Milan Fashion Week, ricordiamo le principali novità della passata edizione, svoltasi dal 18 al 23 settembre 2013: Fausto Puglisi sfila per la prima volta con la sua collezione. Uno degli enfant prodige della moda italiana, ora direttore creativo di Emanuel Ungaro, debutta con la sua linea di abbigliamento e raccoglie il consenso di buyer e pubblico. Un successo annunciato. Altro importante debutto: quello di MSGM, che in occasione di Milano Moda Donna presenta in passerella la sua collezione primavera-estate 2014. Anche per Massimo Giorgetti è standing ovation. Infine Tod's e Alessandra Facchinetti, che debuttano nel prêt-à-porter con la prima sfilata del brand italiano.

Anche per questa prima edizione di Milano Moda Donna 2014, che Fashionblog seguirà live, ci attendono le sfilate delle maison italiane (ma non solo) più amate, gli scatti dal vivo dello street style più bislacco e le presentazioni più esclusive dei brand di accessori e abbigliamento. Non mancherà nemmeno la nostra voce fuori dal coro, Tisci, che darà quel tocco di originale eleganza agli eventi della Milano Fashion Week. A breve l'aggiornamento del calendario ufficiale. Stay tuned.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail