L'uomo Galliano per l'autunno inverno 2014 2015 alla Parigi fashion week

Le luci della ribalta ieri sera a Parigi erano tutte per Galliano e la sua attesa, attesissima sfilata autunno inverno 2014 2015. Sfilata o meglio ancora collezione giocata anche sull' uso attento dei volumi.

A Parigi sfila l'uomo di Galliano per l' autunno inverno 2014 2015

A Parigi sfila l'uomo di Galliano per l' autunno inverno 2014 2015

Da Galliano questa volta ci vengono incontro strategie di volumi, di contrapposizioni che creano come un' armonia mossa, sui generis. Dai pantaloni che ci appaiono quasi scarnificati nelle loro linee fasciate e smilze alle giacche e blouson dalle spalle (a tratti) vistosamente bombate che sembrano quasi esagerare nei loro tagli arrotondati ed avvolgenti.

Qui l'autunno inverno 2014 2015 ha anche una sua particolare e sentita predilezione per macchie di colore che nascono e si diffondono su fondi neri (un tratto che a quanto pare unisce ed unifica più collezioni parigine, citiamo a volo due nomi importante della fashion scene come Dries Van Noten e Givenchy), righe sia su capispalla che camicie e camicioni, scarpe dalle vistose suole gialle e qui e là, badate bene senza nessuna nota ossessiva o maniacale, un accenno di pelle nera.

Tocco finale per un look che si fa certamente notare (e Galliano in questo è maestro dalla mano sicura), un disinvolto cappello scuro.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail