Project Runway Italia, il talent show sulla moda arriva in tv su FoxLife

L'edizione italiana del fashion talent show inizierà il 26 Febbraio 2014 sul canale 113 di Sky: in giuria Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi, mentre il mentore sarà Ildo Damiano.

Amanti dei talent show e della moda, sintonizzate i televisori: dal 26 Febbraio arriverà sul canale pay-per-view FoxLife Project Runway Italia, il fashion talent show che si prefigge di trovare, nella selezione di stilisti scelti ai casting, il prossimo designer eccellenza del Made in Italy.

Project Runway_gruppo_L

A condurre la trasmissione, come anticipato nella conferenza stampa seguita dai colleghi di TvBlog, ci sarà la modella Eva Herzigova, che ricoprirà anche il ruolo di giudice assieme alla stilista Alberta Ferretti e all'imprenditore Tomaso Trussardi, erede e dirigente di una delle case di moda italiane più famose (in alto trovate la sua intervista sul suo ruolo in Project Runway). Mentore dei giovani stilisti in garà sarà Ildo Damiano, fashion editor e docente di moda, che guiderà i protagonisti di questa prima edizione attraverso le giornate.

Ai casting della trasmissione si sono presentati oltre 3000 aspiranti stilisti che sono stati duramente selezionati fino al numero di 12: questi si contenderanno il premio finale lungo dieci puntate, durante le quali verrano posti di fronte alle prove di creatività che permetteranno l'accesso alla finale. I concorrenti dovranno infatti affrontare una sfida che li vedrà impegnati nella realizzazione di un outfit che rispetti un tema assegnato, entro certi tempi e budget da rispettare rigidamente.

Tutte le creazioni realizzate sfileranno poi sulla runway di fronte alla giuria dei tre inflessibili Eva Herzigova, Tomaso Trussardi e Alberta Ferretti, che ogni settimana saranno affiancati dalla presenza di un diverso giudice ospite. La giuria valuterà le creazioni in base a criteri tecnici, creativi e di gusto personale: chi avrà presentato l’abito più “fuori tema” verrà eliminato e dovrà lasciare l’atelier di Project Runway, mentre quello che avrà presentato l’abito migliore guadagnerà automaticamente l’immunità per la prova successiva. Solo 3 concorrenti arriveranno alla finale, durante la quale dovranno dimostrare di creare un'intera collezione che li consacri astro nascente della moda italiana: in palio ci sono un contratto della durata di un anno nell'ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione dei migliori pezzi della sua collezione sul mensile di moda Marie Claire Italia e un viaggio a New York durante la settimana della moda il prossimo settembre, messo in palio da Maybelline, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate.

Project Runway Italia inizia il 26 Febbraio: siete pronti per scovare il nuovo stilista Made In Italy?

  • shares
  • Mail