Tomaso Trussardi, biografia e curiosità sul giudice di Project Runway

La vita, la moda e i gossip sul rampollo erede della famiglia italiana del levriero, prossimo giudice del fashion talent show di Fox Life.

Bello e biondo era, e di gentile aspetto: si potrebbe scomodare persino Dante Alighieri per parlare di Tomaso Trussardi, il giovane amministratore delegato del settore produttivo della TRS Evolution che produce e distribuisce le linee Trussardi Jeans e Tru Trussardi; il rampollo di casa Trussardi esordirà il prossimo 26 Febbraio come giudice di Project Runway Italia a fianco di Alberta Ferretti e Eva Herzigova.

1529990_262312103945298_1721320659_o

Tomaso Trussardi è nato a Bergamo nel 1983, dove l'azienda di famiglia fu fondata nel 1917, ed è cresciuto nella città lombarda fino allo spostamento della maison Trussardi a Milano, dove il padre Nicola la portò per darle finalmente l'impronta internazionale che meritava. Tomaso Trussardi è quindi cresciuto a pane, moda e motori ed era naturale, data l'inclinazione e l'eredità, passare a detenere un quarto dell'azienda di famiglia per la gestione delle linee giovanili del marchio, uno dei pochi che si fregi ancora di una conduzione strettamente familiare sul suolo italiano.

Nonostante la giovane età, Tomaso Trussardi si è spesso definito "un sessantenne" come modo di fare: e a guardarlo così schivo, appartato e poco incline alle luci dei riflettori, c'è davvero da credergli. Si è ritrovato suo malgrdo al centro dell'attenzione quando è iniziata la sua relazione con la presentatrice Michelle Hunziker, dalla quale ha avuto di recente la prima figlia Sole e con la quale convolerà a nozze a breve.

Tomaso Trussardi, giudice di Project Runway Italia

Il gossip vuole la famiglia Trussardi poco incline all'accoglienza della spesso chiacchierata showgirl, ma Tomaso sa tenere debitamente privata la propria vita personale, limitandosi solo alle apparizioni necessarie e più istituzionali. D'altronde anche in amore è sempre stato abbastanza riservato: dopo una lunghissima storia con Lucia Fabiani, ha avuto un flirt con Anna Munafò -prima dell'epoca Uomini&Donne- e con Alessia Ventura.

Un vero e proprio uomo d'un pezzo, a quanto pare, e infatti stupisce non poco la sua presenza come giudice al fashion talent show Project Runway Italia, in onda a partire dal 26 Febbraio sul canale Fox Life: nell'intervista rilasciata a TvBlog, che potete vedere in apertura, Tomaso Trussardi sembra davvero voler essere da un'altra parte; ovunque, tranne che tra le grinfie dei giornalisti. Il suo compito nel talent sarà quello di dare un'impronta "economica" alla creatività degli stilisti: una vera sfida per la concretezza imprenditoriale di Tomaso Trussardi.

Foto | Facebook

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail