Sanremo 2014, Laetitia Casta in Givenchy: l'abito che non convince

La modella e attrice corsa è tornata sul palco dell'Ariston a 15 anni dal debutto sempre con Fabio Fazio: ma la scelta del suo abito non ci ha convinti.

L'avevamo vista lunga coi pronostici e Givenchy è stato: non era difficile intuirlo. Laetitia Casta è tornata sul palco dell'Ariston con Fabio Fazio indossando una creazione di Riccardo Tisci, ma ad essere sincere il vestito non ha convinto la redazione di Fashionblog, unita all'unanimità nel commento.

0218_220440_Sanremo

Riccardo Tisci sa fare indubbiamente il suo lavoro... ma allora perché sbagliare così tanto un abito? Sul serio, a osservarlo approfonditamente nel numero che l'attrice corsa e Fabio Fazio hanno messo su per la serata, siamo rimaste profondamente offese. Una bellezza come quella di Laetitia Casta infilata a forza in un abito palesemente cucito male addosso al corpo strepitoso della modella: seno strizzato, pieghe sotto le ascelle, guanti che la facevano sembrare scappata da un pronto soccorso traumatologico d'urgenza e uno styling penoso che invece di trasformarla in Veronica Lake la faceva sembrare una bambola e basta.

Per noi di Fashionblog questo primo abito è stato davvero un flop, ma non molto meglio è andata con il bustino munito di frange e cuissardes abbinati che ha sfoggiato nel numero successivo: sulle note dell'immortale Ma ndo vai se la banana non ce l'hai portata la successo da Alberto Sordi e Monica Vitti, Laetitia Casta ha incantato sicuramente gli amanti del burlesque col bustino color crema, ma una sensazione di scadente ha pervaso davvero la sua esibizione.

Un no secco, deciso, e soprattutto una domanda: ma perché?!

Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy

Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy Laetitia Casta a Sanremo 2014 in Givenchy

Sanremo 2014, Laetitia Casta in Dolce & Gabbana o Givenchy? I pronostici di Fashionblog

Un gradito ritorno in casa Sanremo targato Fabio Fazio: Laetitia Casta sarà infatti l'ospite di stasera, prima serata del Festival, e salirà sul palco dell'Ariston assieme al suo mentore di allora e a Luciana Littizzetto, partner-in-crime del presentatore.

Già quindici anni fa, al debutto sanremese, Laetitia Casta esaltò la sua bellezza naturale e mozzafiato grazie a lunghi abiti senza spalline o dalle scollature profonde ma mai volgari, che riuscivano ad accarezzare la sua sensualità giovane e intensa ma mai volgare.

Uno rosso ciliegia a colonna drappeggiato sul davanti, un Yves Saint Laurent nero con strascico fucsia per cantare "L'Italiano", spacco e scollatura tempestata di lustrini per un altro abito nero: mademoiselle Casta fu una vera gioia per gli occhi dei maschietti e delle fashioniste, grazie anche alla sua infinita naivete sul palco e alla sua bellezza così apparentemente lontana dai canoni della moda e delle modelle, come hanno sottolineato i colleghi di Gossipblog.

(Ci scusiamo per l'abuso di francesismi e gallismi di ogni tipo, ma ci scappano così, d'emblée).

'Zulu' Premiere And Closing Ceremony - The 66th Annual Cannes Film Festival

Per questo suo ritorno sul palco dell'Ariston di Sanremo come ospite speciale della prima puntata, Laetitia Casta sarebbe ancora indecisa sugli abiti da indossare: le fonti si suddividono tra chi sostiene che abbia scelto Dolce & Gabbana e chi invece afferma con certezza che abbia optato per un Givenchy by Riccardo Tisci riadattato alle sue forme ed esigenze. Alcuni dicono di averla vista arrivare all'Ariston con due grosse buste piene di abiti Givenchy, carreggiate dalla security, ma non ci sono prove al riguardo.

Cosa indosserà Laetitia Casta? Su quali abiti avrà messo gli occhi per la sua serata di ritorno al Festival?

Noi di Fashionblog abbiamo deciso di lanciarci in pronostici sui possibili vestiti che Laetitia Casta potrebbe indossare: tra  quelli della ultima collezione primavera estate 2014 di Dolce & Gabbana, solo apparentemente più casual, potrebbe optare per le frange rosse o l'abito castigato nero, molto understatement come si confà ad un'ospite; se invece avesse davvero scelto quelli dell'alta moda di Givenchy, più importanti e da sera, potrebbe optare per la versione sparkling di quello indossato da Imogen Poots ai BAFTA Awards 2014 o anche per l'abito scintillante con inserti colorati.

Lungo o corto che sia, non mancherà di stupirci anche stavolta.

Laetitia Casta a Sanremo, i pronostici di Fashionblog

Laetitia Casta, i pronostici di Fashionblog tra Dolce & Gabbana e Givenchy Laetitia Casta, i pronostici di Fashionblog tra Dolce & Gabbana e Givenchy Laetitia Casta, i pronostici di Fashionblog tra Dolce & Gabbana e Givenchy Laetitia Casta, i pronostici di Fashionblog tra Dolce & Gabbana e Givenchy

 

  • shares
  • Mail