Exalt Cycle, gli occhiali per la primavera estate 2014

La storica azienda italiana degli anni Novanta torna sul  mercato dopo il trasferimento in terra Svizzera: la nuova collezione sarà presentata al Mido 2014.

Il brand Exalt Cycle, fondato in Italia negli anni Novanta e specializzatosi nella produzione di occhiali da sole e da vista si prepara per un rilancio in grande stile. Nel 2011 la nota azienda di eyewear si è trasferita in Svizzera, il paese che al momento ospita la sede legale, la produzione e la logistica. E' stata costituita una nuova società, la Exalt Cycle SA, che continua a portare avanti la tradizione dell'ex brand italiano.

Nonostante il cambiamento l'azienda vuole ancora puntare sull'importanza del confort e del design introducendo però, una maggiore esclusività grazie anche alla partecipazione ad alcune importanti fiere internazionali: la nuova proposta sarà presentata, infatti, al MIDO 2014.

Occhiali Exalt Cycle 2014

Ma che caratteristiche avrà la nuova collezione primavera estate del brand di eyewear? Per il momento Exalt Cycle ci ha proposto tre montature di occhiali da vista, tutte caratterizzate dalla montatura in acetato e da uno stile decisamente retrò. Il primo modello, in rosso con profili bianchi sulle stecchette, è caratterizzato da lenti oversize; il secondo ha un mood più deciso, con sfumature nei toni del grigio e dell'ambra; il terzo, infine, è probabilmente il più originale con lenti rettangolari e assenza di bordo nella parte inferiore delle lenti.

Nel passato il brand ha sempre strizzato l'occhio al mondo dello sport scegliendo dei testimonial come Oliver Kahn, il celebre ex calciatore tedesco Pallone d'oro dei Mondiali del 2002, e il pilota automobilistico Roberto Rolfo; ma in molti ricorderanno sicuramente anche Vasco Rossi, volto della linea eyewear Il Blasco.

Chissà su chi punterà l'azienda dopo il passaggio in Svizzera...

Occhiali Exalt Cycle 2014
Occhiali Exalt Cycle 2014
Occhiali Exalt Cycle 2014

  • shares
  • Mail