Oscar 2014, come si vestiranno le star? I migliori look del passato

Il 2 Marzo 2014 si terrano gli Oscar ed è già scattata la gara per capire quale stilista vestirà quale star: ma quali sono stati gli abiti che ci hanno fatto sognare in passato?

Questa domenica notte sarà un after-hour interessante per gli amanti di cinema e moda: si terranno infatti in diretta da Los Angeles gli Oscar 2014, con la consegna dei premi più famosi di Hollywood. Naturalmente la lunghissima cerimonia sarà seguita in diretta dai colleghi di Cineblog, ma anche per noi di Fashionblog ci sarà da divertirsi, perché le star del cinema non si tireranno indietro quanto a scelta degli abiti per i look del red carpet degli Oscar.

Le recenti passerelle delle Fashion Week, per quanto dedicate al prossimo autunno inverno, hanno visto notevoli abiti da sera, a partire da Elie Saab fino agli splendidi Zac Posen o i colpi gentili di Alberta Ferretti: come si vestiranno le star in occasione degli Oscar 2014? Noi vi abbiamo dato giusto tre nomi buttati lì, perché gli stylist delle star non si tireranno indietro di fronte alle ultime creazioni presentate tra Londra, New York, Parigi (anche Alta Moda) e naturalmente Milano.

In passato, in effetti, ci sono stati una quantità di look strepitosi che sono rimasti davvero nella memoria collettiva: andando indietro nel tempo non si può dimenticare il Givenchy di Audrey Hepburn del 1954, o la speciale creazione in verde salvia per Grace Kelly cucita dalla costumista Edith Head; nonostante i grandi nomi della moda, in passato capitava anche che gli stilisti restassero anonimi o sconosciuti, senza troppa attenzione al momento glamour del red carpet.

Negli ultimi anni i designer hanno acquisito maggiore importanza, con una vera e propria gara ad accaparrarsi il più quotato: quanto a look, siamo passati dall'abitino rosa firmato Ralph Lauren e scelto da Gwyneth Paltrow nel 1999, passando dal vintage Valentino di Julia Roberts che ha di fatto dato inizio alla grande moda del recupero di collezioni del passato, fino all'indimenticato Elie Saab voluto da Halle Berry che ha portato fortuna al designer libanese.

I migliori look sfoggiati dalle vincitrici del passato sui red carpet degli Oscar? Li trovate tutti in questa strepitosa infografica: ci sono segnati tutti gli abiti che hanno fatto davvero la storia del costume e delle dive che li hanno sfoggiati. Non è bellissima?

oscar-dresses--every-dress-worn-by-best-actress-academy-award-winners_530b85eabcab5_w618

Infografica | Mediarun

  • shares
  • Mail