Kenzo alla Paris Fashion Week con la coloratissima collezione autunno inverno 2014-2015

Stampe coloratissime e abbinamenti verticalizzati. Ecco la moda autunno inverno 2014-2015 di Kenzo, presentata questa mattina alla Paris Fashion Week.

Questa domenica mattina di moda si è aperta in una Parigi soleggiata all’ombra della sfilata di Kenzo. Prima dettaglio glam dell’evento è lo spazio espositivo: la location è stata disegnata da David Lynch, che ha creato una sorta di set cinematografico suggestivo e a tratti inquietante. Tra i vip presenti in sala ad ammirare la collezione autunno inverno 2014-2015, la bella Jessica Alba che ha esibito un cappotto giallo intenso con dettagli neri: molto chic e molto primaverile. E sotto un abito a scacchi.

kenzo aw14

L’ironico mondo di Kenzo, oggi, ha raccontato un pezzettino di America degli anni 50. Oltre all’allestimento cinematografico di Lynch (che ha curato anche la musica), in sala giravano le tradizionali pop corn girls distribuendo pop corn caramellati in un cornetto di carta con la scritta “my crazy pop” e caffè stile Starbucks con il logo di Kenzo. Sicuramente alle 10 del mattino è meglio la classica brioches francese, ma l’idea ha conquistato gli ospiti che si sono divertiti a commentare su Twitter.

La sfilata della Paris Fashion Week è stata fin dal primo modello una macchia di colore molto interessante: bellissime le gonne che richiamavano lo stile anni 50 portate, però, sopra vestiti dal taglio uomo dalle stampe eccentriche, gli abiti sono invece indossati sopra i top: è in questi abbinamenti che si nota la scelta della maison di verticalizzare la moda.

Le nuance sono un vero e proprio arcobaleno, impreziosito da pattern ondulati e floreali. C’è tanto viola, verde, giallo e rosso. Taglio smilzo per i cappottini che puntano, ovviamente, su tessuti decorati, e taglio ampio per gli spolverni stile kimono. Tra i capi tipici della tradizione Kenzo ci sono le tute. Il finale è stato sulle note di Lou Reed, tra gli applausi compiaciuti della stampa internazionale. Kenzo è sempre molto divertente e riesce ancora a raccontare l’aspetto giocoso della moda.

Quali sono stati i capi o gli accessori più interessanti di questa collezione? Sicuramente i rock boots, le scarpe colorate con plateau, le gonne a palloncino e le stampe. Il make up della modelle è stato curato da Mac Cosmetics.

Non perdete il video con la collezione primavera estate 2014 e i dettagli della pre-collezione nel nostro approfondimento.

Foto | #Kenzo su Twitter

Collezione Kenzo autunno inverno 2014-2015
Collezione Kenzo autunno inverno 2014-2015
Collezione Kenzo autunno inverno 2014-2015
Collezione Kenzo autunno inverno 2014-2015
Collezione Kenzo autunno inverno 2014-2015
Collezione Kenzo autunno inverno 2014-2015
Collezione Kenzo autunno inverno 2014-2015

  • shares
  • Mail