Prada nella lista delle donne più ricche del mondo secondo Forbes

La stilista Miuccia Prada è stata inserita anche quest'anno nella lista delle donne più ricche del pianeta ma, questa volta, non è l'unica italiana.

Miuccia Prada è l'unica italiana presente nella classifica delle donne più ricche del mondo di Forbes, la celebre rivista americana che, ogni anno, si occupa di stilare le classifiche delle figure più influenti di tutto il mondo. E' ormai il quarto anno consecutivo che Prada è presente in questa classifica, segno che la fashion designer - che pur non ci ha convinto all'ultima edizione del Milano Moda Donna - oltre ad essere un'apprezzata stilista è anche un'abile imprenditrice.

FASHION-FRANCE-MIU MIU

La classifica delle personalità più ricche del mondo, quest'anno, include ben 172 donne di cui Miuccia Prada è l'unica a rappresentare la moda del Bel Paese.

La stilista italiana si colloca, quest'anno, alla posizione 102 della classifica con un patrimonio di 11,2 miliardi. Nella classifica si trovano altre due italiane: Rosa Anna Magno Garavoglia, dell'azienda Campari, al 446esimo posto e un'altra figura del settore fashion, Giuliana Benetton, alla posizione 580 con 2,9 miliardi.

A simboleggiare ulteriormente come il rosa abbia conquistato questa lista - si contano circa 42 donne in più rispetto all'anno precedente - si segnala la presenza del COO di Facebook, Sheryl Sandberg, e Meg Whitman, alla guida della Hewlett-Packard.

E' interessante come, a parte Giuliana Benetton, sia solo Miuccia Prada a rappresentare davvero ad alti livelli il settore fashion, aggiudicandosi una posizione davvero molto alta in classifica a dimostrazione di come la moda rappresenti, a livello internazionale, un business di grande importanza economica.

Via | Forbes

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail