La collezione Little Marc Jacobs primavera-estate 2014 per mini fashioniste bon ton

Little Marc Jacobs, la linea di moda bambina dello stilista americano, ha presentato le sue novità per la stagione calda. Una proposta indirizzata a delle baby fashioniste che farà impazzire le mamme che amano vestire le loro piccole con look alla moda.

Little Marc Jacobs è la linea del fashion designer americano, ex direttore creativo di Louis Vuitton, dedicate alla moda bambina, una proposta sempre molto attesa da tutte quelle mamme che amano far indossare alle loro piccole outfit originali e alla moda. Con la collezione primavera estate 2014 la griffe punta su una serie di look che si propongono di coniugare un mood bon ton e raffinato con uno stile più casual, adatto alle esigenze delle bambine, senza rinunciare ad una sperimentazione tipica del ready-to-wear più ricercato.

Little Marc Jacobs primavera-estate 2014

Nella nuova collezione di abbigliamento Little Marc Jacobs ci sono proposte che mixano uno stile femminile con uno più grintoso e urban. Ne è un esempio l'abitino che apre la nostra gallery, un modello retrò senza maniche in cui gli inserti romantici in pizzo si combinano con il rosso e le strisce che donano al vestitino uno stile più moderno.

Le righe sono uno dei fili conduttori della collezione e sembra proprio che Marc Jacobs le abbia utilizzate per sdrammatizzare e rendere più casual molti dei capi d'abbigliamento. Ne è un esempio la t-shirt con le righe verticali, reso originale dall'orlo in stile peplum, e caratterizzato da righe verticali.

Stampa serigrafica per il pullover con i bottoncini in giallo chiaro in cui le righe spiccano per rendere più insolito e creativo anche un outfit da giorno.

Una collezione molto glamour e originale - forse un po' troppo? - che strizza l'occhio maggiormente ai grandi piuttosto alle piccole che la indosseranno. E voi cosa ne pensate?

  • shares
  • Mail