OVS, i jeans della collezione premium denim collection

Dal 13 marzo sarà disponibile online la capsule collection premium denim di Oviesse, la collezione è stata creata in collaborazione con Annelies Bellingwout ed Elvert Arnold, due giovani designer provenienti dall' AMFI.

Dal 13 marzo sarà disponibile online in anteprima la collezione Premium Denim di Oviesse, una capsule collection totalmente dedicata al jeanswear, creata in collaborazione con due designer emergenti, Annelies Bellingwout ed Elvert Arnold. La capsule sarà acquistabile in tutti i negozi del marchio a partire dal 15 marzo.

E’ l'ennesima iniziativa di rinnovo per il brand del gruppo Coin, che investe sui giovani per puntare ai giovani come target di mercato. OVS ha infatti creato questa collezione in collaborazione con due promesse del design di moda, provenienti dall’AMFI, l' Amsterdam Fashion Institute. Dopo l’H&M Design Award, è bello vedere che si continua a dare possibilità ai designer emergenti. In controtendenza con la staticità e il vecchiume, la freschezza di idée ed originalità degli stilisti neodiplomati viene finalmente premiata con iniziative che permettono loro di fare esperienza ed imparare il mestiere, nonchè di farsi conoscere.

denim 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OVS premium denim collection OVS premium denim collection OVS premium denim collection

Ma entriamo nel merito della collezione, che promette di essere semplice e di puntare all’essenzialità del jeans senza fronzoli nè orpelli. La capsule nasce dallo studio della storia del denim, dalla sua origine all'evoluzione. Ogni pezzo è rifinito con dettagli che richiamano quelli usati nel passato per il capo cult in questione. Anche il processo produttivo è quello di una volta, ogni capo è tagliato su un pezzo singolo di stoffa.

Il denim non viene usato solo per i classici jeans, ma anche per shorts, camicie, canotte e giubbini, i pezzi sono semplici ed essenziali, viene usato uno stile classico ma con un twist contemporaneo. I lavaggi vanno dal più scuro al più chiaro, fino ad arrivare al "non lavato". I due designer garantiscono una collezione con un ottimo rapporto qualità-prezzo, puntando su cuciture resistenti, vestibilità innovativa e buoni materiali. I prezzi vanno dai 19.90 euro per gli shorts e i top, fino ai 49.90 euro per il bomber maschile.

Via | Gruppo Coin

Foto | OVS


OVS premium denim collection

OVS premium denim collection OVS premium denim collection OVS premium denim collection OVS premium denim collection

  • shares
  • Mail