Melissa e i Fratelli Campana festeggiano 10 anni con la capsule collection Fitas

È la quinta capsule collection realizzata per Melissa dai Fratelli Campana e celebra i 10 anni di collaborazione tra la coppia di designer e il brand.

Melissa e i fratelli Campana, da un punto di vista creativo, sono ormai una cosa sola. Proprio per questo motivo, in occasione del decimo anniversario, hanno deciso di realizzare insieme una capsule collection molto speciale. Si chiama Fitas, che sta per nastri portoghesi e che richiama i mobili realizzati da Humberto e Fernando Campana.

melissa campana capsule

Fitas è la quinta collezione che vede la collaborazione dei Campanas e ancora una volta il risultato finale porta allo studio di scarpe belle da vedere, comode da indossare e al tempo stesso ecocompatibili (sono in gomma o pvc). Il modello Fitas è plastica super-morbida Melflex, profumata e flessibile. A Milano Finanza Fashion Fabiana Poli, direttore generale di Grendene Italy ha commentato:

Così è nata questa collaborazione con i Fratelli Campana, brasiliani come lo è Melissa, le cui ispirazioni partono da materiali poveri e dalla ricerca del caos. A oggi, la collaborazione con i Campana è stata uno dei nostri più grandi successi in tutto il mondo. Melissa è un marchio che celebra la democratizzazione del design e collaborazioni come questa sono un modo straordinario per esplorare i suoi confini, per questo siamo sempre alla ricerca di nuove partnership.

Ricordiamo che tra le collaborazioni famose c’è quella con Karl Lagerfeld, Vivienne Westwood e Jason Wu (e questi sono solo alcuni dei nomi più importanti). La capsule collection non è l’unica novità: ha inaugurato un nuovo showroom a Milano in via Forcella 13.

Via | MFFashion
Foto | Melissa su Twitter

  • shares
  • Mail