Dolce & Gabbana make up, la collezione primavera 2014

Una donna delicata e pura. È questa l’immagine che ha ispirato Dolce & Gabbana per la realizzazione della collezione make-up primavera estate 2014.

Lo stile di Dolce&Gabbana è inconfondibile, perché racchiude il gusto raffinato del Made in Italy, la tradizione artigianale del Sud Italia e la voglia di sperimentare di Domenico Dolce e Stefano Gabbana che non danno solo il nome alla maison, ma si occupano soprattutto dell’aspetto creativo. Ecco quindi che le loro sfilate sono sempre dei grandi show, più simili a spettacoli teatrali che a presentazione.

makeup dolce e gabbana

La collezione make up primavera estate 2014 si rifà alla passerella di settembre. In quell’occasione il trucco (nella foto vedete una modella nel backstage) è stato studiato da Pat McGrath, consulente creativo di Dolce&Gabbana Make up, e racconta la primavera. La nuova palette di colori presenta quindi tonalità calde, nuances pastello, moltissimi rosa e arancioni. La base è caratterizzata da un incarnato luminoso e omogeneo, grazie al fondotinta Perfect Luminous Liquid Foundation, al correttore Perfect Luminous Concealer, al blush Luminous Cheek Colour in Rosebud, Apricot and Peach e alla cipria Pressed Powder.

Gli ombretti puntano sull’oro e sul marrone, mentre la bocca è valorizzata con Classic Cream Lipstick, in due nuove tonalità: un rosa corallo e un rosso scuro. Per dare poi profondità allo sguardo, si può utilizzare il mascara Passioneyes Duo Mascara e l'eyeliner Intense Liquid Eyeliner. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno commentato:

L'immagine pura e delicata del mandorlo in fiore che nella nostra collezione è stampato e dipinto a mano sugli abiti, è stata fonte di ispirazione anche per il make-up. Così immaginiamo la nostra donna: naturale, il viso appena scaldato dal sole tiepido della primavera, le labbra in primo piano in rosa corallo o rosso.

Foto | Dolce e Gabbana su Facebook
Via | Shdnism

  • shares
  • Mail