Lanvin festeggia 125 anni con una mostra online sulla storia della maison

Lanvin spegne quest’anno 125 candeline e ha deciso di festeggiare con una grande mostra online, sul suo sito ufficiale e sui principali social network.

Lanvin festeggia 125 anni di moda e di storia. Un traguardo incredibile, soprattutto perché la maison ha attraversato i tempi mantenendosi sempre all’avanguardia e lo dimostra lo stile con cui ha scelto di festeggiare questo importante anniversario: è online una mostra che ripercorre le tappe fondamentali dell’etichetta, dal 1889, anno in cui Jeanne Lanvin ha fondato la maison, a oggi, con i successi dell’attuale direttore creativo, Alber Elbaz.

lanvin

Madame Jeanne inizia la sua avventura nel mondo della moda, un po’ per caso, com’è successo a tanti artisti. Ha iniziato, infatti, vestendo la sua bambina, Marguerite di Pietro (figlia del conte italiano Emilio di Pietro e cantante lirica), per poi lanciarsi nel business del fashion aprendo una sua etichetta nel 1889. Negli anni Venti, Lanvin è un vero e proprio impero, conta 1200 dipendenti. E’ tutto un crescendo: le sfilate, i profumi, la moda bimbi, i cappelli, le collaborazioni, ecc.

Questa meravigliosa storia si può ripercorrere sul sito 125ans.lanvin.com, diviso in sezioni (the story of the logo, the Lanvin blue, Lanvin Decoration, the robe de style) e aggiornato settimanalmente con nuovi contenuto. La scelta di una mostra online è proprio quella di dimostrare la modernità del brand, che non si sente per nulla i suoi anni, e poi ha come obiettivo raggiungere i fan in ogni angolo del pianeta.

Non è tutto, perché non c’è solo il sito, ci sono anche le pagine ufficiali sui social network, quindi Facebook (aggiornato ogni giovedì), su Instagram (@lanvinofficial), attraverso cui si potrà esplorare lo studio di Jeanne Lanvin (ricordate #Lanvin125) e Pinterest, che ospiterà delle gallery tematiche sulle creazioni di Lanvin, ma anche sulla fondatrice e su sua figlia, fonte di ispirazione primaria.

  • shares
  • Mail