Emma Marrone, tutti i look: dalle Lucky Star all'Eurovision passando per Sanremo

Emma Marrone: ve la sentite di riscoprire tutti i suoi look da quando era mora nelle Lucky Star ad oggi travestita da Minnie nel video del brano che la porterà all'Eurofestival? Noi sì. Forse.

a:2:{s:5:"pages";a:7:{i:1;s:0:"";i:2;s:43:"Emma Marrone era mora (e fortunata?) - 2003";i:3;s:45:"Emma Marrone diventa bionda (e sciura) - 2010";i:4;s:61:"Emma Marrone e il foulardino beige a Sanremo 2011 (coi Modà)";i:5;s:41:"Emma Marrone in shorts vince Sanremo 2012";i:6;s:68:"Emma Marrone si sente molto Britney Spears nello Schiena Tour - 2013";i:7;s:77:"Emma Marrone è Lady Gaga (ma anche Minnie) nel video di La mia città - 2014";}s:7:"content";a:7:{i:1;s:8204:"

Lady Gaga, Katy Perry, Miley Cyrus. Artiste che, nel bene e nel male, danno sempre ottimi motivi per far parlare di sé. Spesso, non c'è nemmeno bisogno che si fidanzino o che si lancino in torbide storie sentimentali a tinte fosche: a far discutere sono i loro look. Elaboratissime, trasformiste, stupefacenti. Ve lo ricordate il tempo in cui di diceva: Ora Lady Gaga per stupire dovrebbe uscire di casa in tailleur? Oppure oggi, quando si raccomanda a Miley Cyrus di mettere un bel paio di pantaloni a vita alta. Appena prima di andare a baciare Katy Perry travestita da dea egizia, magari. Insomma, un po' baraccone, molto modaiole ma sempre e comunque sopra le righe. E in Italia?

Il nostro Stivale, seppur fashion fin dalla sua conformazione geografica, non sembra aver regalato vere e proprie icone di stile. Per carità, si è parlato molto della collana-gruccia al collo di Noemi l'ultimo Festival di Sanremo. Ma siam sicuri che non ci sia proprio nient'altro? Forse non siamo abituati a valorizzare ciò che il mondo delle sette note nostrano ci offre dal punto di vista del glamour, oppure, davvero, non c'è nulla da vedere. Sia come sia, esiste un solo modo per scoprirlo ed è quello di dare un'occhiata. Scientificamente, partendo dagli esordi fino ad arrivare ai giorni nostri. Oggi analizziamo nei dettagli da Emma Marrone. Dai tempi delle Lucky Star ad oggi impegnata a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest di Copenaghen. Auguratemi/vi buona fortuna!
Emma Marrone: tutti i look!

Emma Marrone: tutti i look!

Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!
Emma Marrone: tutti i look!

";i:2;s:1998:"Emma Marrone era mora (e fortunata?) - 2003
Schermata 2014-03-20 alle 18.31.14
Forse non tutti sanno che Emma Marrone mosse i primi passi nel mondo delle sette note a diciannove anni. All'epoca la ragazza non aveva ancora fatto ricorso al decolorante, ma già non disdegnava le telecamere tivvù. Partecipò infatti al programma Popstars condotto da Michelle Hunziker prima e da Daniele Bossari poi in una stagione, quella del 2003, in cui i talent televisivi arrancavano alla ricerca disperata di ascolti. Emma, comunque, si impose e insieme a Colomba e Laura, entrò a far parte delle Lucky Star che sfornarono un unico singolo "di successo" prima di finire dritte dritte nel dimenticatoio. Il titolo? Stile. Una scelta coraggiosa, per non dire temeraria, soprattutto considerando gli outfit delle tre fanciulle. La Marrone, in particolare, avrebbe tanto voluto essere, almeno nelle intenzioni, una Sporty Spice alla Mel C che si presentava ai live in felpone con cappuccio e tuta extralarge. Salvo sfoggiare poi, nel video della hit in questione, un abitino nero con gonna teschiata e trucco pesantissimo alla "Oggi mi sono svegliata punk, mamma!". Per quanto riguarda l'esperienza nelle Lucky Star Maria De Filippi disse della giovane Emma: vinse, insieme ad altre, un contratto con la Universal che decise però di risolvere perché il progetto non la convinceva. Ha sempre avuto un carattere molto forte! Un carattere molto forte, certo. Oppure potremmo chiamarlo semplicemente "buongusto". Ma tale presunto "buongusto" sarà durato nel tempo?

";i:3;s:1353:"Emma Marrone diventa bionda (e sciura) - 2010
Schermata 2014-03-20 alle 19.20.29

La vera fortuna televisiva e non solo Emma Marrone la raggiunge nel 2010, trionfando nell'edizione di Amici di Maria De Filippi. Una volta smesso il tutone-imbarazzo che era la divisa della scuola, la nostra fa uscire un Ep, Oltre, lanciato dal singolo Calore. Nel video di questa sua prima vera hit, Emma ci appare travestita da Milly Carlucci che va a prendere il tè con le amiche di sabato pomeriggio. Non un outfit da gran sera, s'intende, ma un look total white da signora giovanile che, all'occorrenza, si mette su un giubbino di pelle se proprio deve osare. I capelli, poi, son più biondi di quelli di un cherubino saldo nel cielo dell'arte. Insomma, il risultato non è nemmeno male, e per questa volta ci risparmiamo la gonna coi teschi. Però, oltre al calore, aleggia nell'aria la sensazione che questo stile non sia poi così personale...Ed è un male? Lo scopriremo presto...

";i:4;s:1292:"Emma Marrone e il foulardino beige a Sanremo 2011 (coi Modà)
Schermata 2014-03-20 alle 18.37.46
Corre l'anno 2011, Emma Marrone ha fatto uscire un disco, A me piace così, che è piaciuto molto anche al pubblico ed è in odore di consacrazione sanremese. La nostra calca il palco dell'Ariston con i Modà (la band di Kekko Silvestre che prende il proprio nome da una discoteca brianzola. Il gruppo, dico, non Kekko) e il loro brano, classificatosi poi secondo dietro a Roberto Vecchioni, si chiama Arriverà. La Marrone porta a Sanremo due outfit che ci hanno particolarmente colpito: un vestito rosso fuoco per la finale e un abito verde smeraldo per la prima serata del Festival corredato da un foulardino beige che, date le fattezze, potrebbe essere spacciato per un gilet ampio ma resta comunque un foulardino beige. Non male ma, considerando che fu l'anno della farfallina di Belen, troppo poco o, se vogliamo, ancora troppo Milly Carlucci, per poter colpire davvero nel segno.

";i:5;s:1042:"Emma Marrone in shorts vince Sanremo 2012
Schermata 2014-03-20 alle 18.52.39
Niente da dire sul look di Emma Marrone a Sanremo 2012, l'anno che la vide salire sul gradino più alto del podio grazie al brano Non è l'Inferno. I suoi outfit sono tutti Costume Nationale e la mando del brand si vede, sente e percepisce nell'aria. Menzione d'onore ad Alessandra Amoroso che, nella serata dei duetti, canta con lei travestita da Eva Kant di Diabolik. Per quanto riguarda la Marrone, coraggiosa la scelta degli shorts verdi con cui Emma si è presentata sul palco la prima sera, ma ancor più temeraria l'idea di mettersi sulla testa un barboncino. Ah, non era un barboncino? Erano davvero i suoi capelli? Scusate.

";i:6;s:1507:"Emma Marrone si sente molto Britney Spears nello Schiena Tour - 2013
Schermata 2014-03-20 alle 18.59.00
È il 2013 quando il singolo Amami, lancia il nuovo disco di Emma, Schiena. Il video della canzone è molto semplice: lei in vestaglia di seta nera canta le sue dolci parole d'amore ad un destinatario senza nome. Bando al romanticismo, passiamo a ciò che ci interessa davvero: l'outfit di Emma nel corso dello Schiena Tour, sold out in tutti i palazzetti italiani. La nostra si è presentata sul palco anche, se non soprattutto, con un paio di tutine aderenti. Una argentata e tutta tempestata di strass cangianti, l'altra rossa. Ecco, concertiamoci proprio su quella rossa: ve lo ricordate, per caso, il video di Britney Spears per la hit Oops, I did it again? Con i dovuti distinguo del caso, questo coraggioso outfit della marrone potrebbe pure essere una citazione direttamente dal 2000. Che dite? Fra 15 anni vedremo Emma twerkare?

Schermata 2014-03-20 alle 19.12.56

";i:7;s:958:"Emma Marrone è Lady Gaga (ma anche Minnie) nel video di La mia città - 2014
Schermata 2014-03-20 alle 18.17.57
E ora veniamo alla trasformazione più recente di Emma: la cantante è stata scelta per rappresentare l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest di Copenaghen, show molto noto ma certamente non per la sua sobrietà. E quindi bando alla semplicità e benvenuta sperimentazione. O almeno ci si prova. Quindi sdoganiamo le punte dei capelli fucsia, mettiamoci su qualunque cosa sia sbarluccicante o che somigli a una catena punk ma allo stesso fashion e facciamo impallidire Lady Gaga, forse. Da non perdere, al minuto 2.44, Emma Marrone che fa yoga (?) travestita da rock-Minnie. Enjoy!

";}}

  • shares
  • Mail