Make up Givenchy Over Rose Collection per una primavera 2014 in rosa

Nicolas Degennes, il make up artist della casa francese, ha firmato una collezione ispirata ai petali dei fiori che sbocciano in questa stagione.

La primavera che arriva ha per molte fashioniste un unico colore: il rosa, declinato in ogni sua sfumatura. Basta un tocco di tonalità cipria, magenta, pastello o fucsia per tingere di ottimismo l'allungarsi delle giornate, e quale modo migliore di affidarsi ad un make up in questo colore per migliorare l'incarnato e l'umore?

Ad aiutare le amanti del beauty e del make up ci ha pensato Givenchy, che per la primavera estate 2014 ha optato per una splendida collezione tutta in questo colore: la Givenchy Over Rose Collection è infatti declinata su diverse sfumature di rosa da usare su tutto il viso per una vera e propria iniezione di positività.

Il pezzo forte della collezione è la palette in edizione limitata di nove nuances di rosa, dai più freddi ai più aranciati, che a seconda dell'applicatore e delle necessità possono essere usate liberamente sia sulle labbra sia sulle guance come un blush: Le Prismissime Euphoric Pink Lip & Cheek Palette, questo il nome completo del set, ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio must per tutte le appassionate di trucco che cercano l'esclusività delle limited edition da portare nel proprio beauty. Indubbiamente la palette creata da Nicolas Degennes, direttore artistico del make up Givenchy, è pratica e facile da usare, da tenere in borsetta anche per i ritocchi all'ultimo minuto.

Givenchy Over Rose Collection, make up primavera 2014

Givenchy Over Rose Collection, make up primavera 2014
Givenchy Over Rose Collection, make up primavera 2014
Givenchy Over Rose Collection, make up primavera 2014
Givenchy Over Rose Collection, make up primavera 2014

La collezione è completata ovviamente dai preziosi ombretti in crema, non rosa ma in colori perfettamente abbinabili che spaziano dal marrone al tortora, oltre a naturalmente un rossetto della linea Rouge Interdit declinato nella sfumatura iridiscente denominata Rose Sensation e ad uno smalto di un perfetto bubblegum pink da ragazza delle caramelle, dal nome promettente Rose Addiction ("dipendenza dal rosa": tutto un programma).

Visto che Pretty In Pink è uno di quei film da non perdere e da usare, anzi, come ispirazione, perché non lasciarsi guidare da un po' di sano ottimismo e buonumore istigati dalla giusta sfumatura di rosa? La collezione di Givenchy sembra voler mettere allegria anche a chi il rosa non lo sopporta. E se ve lo dice una che il rosa lo ha bandito sotto ogni sfumatura da armadio e beauty case, dovete crederle..

1655758_10151968895994576_227641482_o

Foto | Givenchy

  • shares
  • Mail