Project Runway Italia, quinta puntata 26 Marzo 2014: Sara nuova entrata, eliminata Eli

Con l'uscita forzata di Donas nella scorsa puntata, si è resa necessaria una sostituzione in corsa. Ospite della serata il patron vicentino di Diesel.

Nella quinta puntata di Project Runway Italia, Sara Dolci è entrata al posto di Donas Benzoni squalificata la scorsa settimana, ma non si sono verificate quelle iniezioni di buon gusto e creatività tanto attese: nella prova sulla trasformazione, capitanata dalla presenza di Renzo Rosso di Diesel in qualità di quarto giudice, più che trasformazione si è vista la noia.

Minimizzata anche la vulcanica presenza del patron di Diesel a favore, come sempre, dei battibecchi e delle litigate poco edificanti tra i concorrenti: di fronte ad una prova che prevedeva l'utilizzo del denim per la creazione di un abito da passerella, l'unico a rispettare le indicazioni e a creare qualcosa di più originale è stato Marco, che ha quindi conquistato l'immunità per la seconda volta consecutiva.

Al ballottaggio finale dei vestiti peggiori tra Sara ed Eli, perde quest'ultima che ne approfitta per dare la colpa alla modella: ennesima riprova che più che di moda, si parla di cortile.

Project Runway Italia, quinta puntata 26 Marzo 2014: ospite Renzo Rosso di Diesel, entra una nuova stilista


Project Runway Italia

arriva alla quinta puntata: il fashion talent show di Fox Life ha dato sin dalla prima puntata la prova di non essere tendenzialmente interessato alla moda, di per sé, ma più a mostrare il lato reality dell'esperimento di ricerca del prossimo gigante della moda italiana.

019_ProjectRunwayItalia_19marzo2014

Dopo la squalifica di Donas, costretta ad andarsene per aver lavorato fuori dall'orario stabilito (nel video in apertura la sua intervista dopo l'uscita dal talent), e l'eliminazione di Deborah che ha perso la sfida finale, entrerà una nuova stilista a riequilibrare il numero degli aspiranti finalisti: il suo nome è Sara ed è una ventiduenne di Monza. In questa quinta puntata Sara si troverà a dover affrontare dei rapporti già stabiliti e collaudati, con tutti i risvolti del caso: Rocco è l'unico a provare simpatia, mentre Giorgia e Marco le sono subito avversi.

La prova di questa settimana sarà incentrata sulla parola “trasformazione”: gli aspiranti stilisti saranno accompagnati da Ildo Damiano a Breganze, in provincia di Vicenza, nella sede di Diesel dove incontreranno il patron del marchio, Renzo Rosso. Gli stilisti avranno 15 minuti di tempo per accaparrarsi il tessuto denim necessario con il quale dovranno realizzare un abito da red carpet: Renzo Rosso sarà ovviamente il giudice ospite della serata, assieme a Tomaso Trussardi, Alberta Ferretti ed Eva Herzigova.

La prova darà ago e filo da torcere agli aspiranti stilisti: la nuova arrivata Sara, che ama lo stile minimale, sembra essere in difficoltà sul suo primo abito. Rocco, invece, ne disegna e realizza addirittura due, mentre Eli è in crisi con la modella che non si presenta al fitting dell'abito, rischiando di provocarle grossi problemi.

Vedremo davvero il nuovo gigante della moda a Project Runway Italia o questi aspiranti stilisti, tanto boriosi quanto presuntuosi come dichiarato da uno stufo Tomaso Trussardi ad Alberta Ferretti la settimana scorsa ("Questi del tema se ne fregano"), non riusciranno a soddisfare le aspettative della giuria?

L'appuntamento è alle 21.00 su Fox Life.

  • shares
  • Mail