I gioielli di Grace Kelly riprodotti da Cartier per il film con Nicole Kidman

I magnifici gioielli della principessa Grace Kelly sono stati riprodotti da Cartier per la pellicola Grace di Monaco interpretata da Nicole Kidman.

La principessa Grace Kelly è una figura da favola: la bella attrice che lascia Hollywood per sposare il suo principe e andare a vivere in un piccolo (ma ricchissimo) staterello europeo. È stata anche una grande icona della moda contemporanea. Gli stilisti hanno fatto a gara per vestirla, ha sempre avuto portamento e classe e ha lanciato, involontariamente, un suo stile. Il suo mito torna oggi a vivere con il film Grace di Monaco, che aprirà il Festival di Cannes il 14 maggio (è fuori concorso). Il ruolo della principessa, com’è stato annunciato diversi mesi fa, è interpretato da Nicole Kidman.

nicole kidman
Sarà quindi un viaggio nel mondo di Grace Kelly (un mondo non poi così dorato come si possa credere), ma anche un viaggio nella moda. I gioielli indossati da Nicole Kidman nel film sono stati realizzati da Cartier, proprio su copia degli originali. Non possiamo svelarvi le fotografie, perché sono in questo momento in esclusiva su Vogue France, ma potete ammirare nell’immagine sopra tratta dal film alcuni dettagli. Qui la Kidman indossa le riproduzioni dei gioielli che la principessa Grace ha sfoggiato al matrimonio: una tiara con diamante e rubino e una collana a tre fili di diamanti.

Cartier è l’orafo delle principesse. Ha realizzato nella sua storia non solo i gioielli di Grace Kelly, ma anche quelli della regina Sofia di Spagna e di Elizabeth Taylor, non nobile ma trattata da principessa da Richard Burton che le ha regalato un’antica perla a forma di goccia acquistata a una vendita all’asta e conosciuta come La peregrina. Era di Cartier anche la tiara indossata al matrimonio da Kate Middleton: è stato un prestito della Regina Elisabetta

Via | Grace Kelly su Facebook

  • shares
  • Mail