Come abbinare le gonne a tubino nere per un look semplice ma elegante

Tubino nero è sinonimo di eleganza senza tempo, ma come deve essere portato? Ecco i consigli di Fashionblog per essere molto chic.

Le gonne a tubino rappresentano un’eleganza misurata. Sono il capo ideale se desiderate essere formali, femminili e al tempo stesso non esagerare troppo con una mise appariscente. Inoltre, dettaglio ancor più prezioso: sta bene a tutte, sia che abbiate i fianchi larghi sia che siate slanciate come un ramoscello. Se quindi sognate di avere il portamento di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, ricordate che ci sono degli abbinamenti che possono aiutarvi.

tubino nero

Prima di tutto i tacchi alti: il tubino vuole una décolleté o un sandalo con un bel tacco. In questo modo diventa una gonna davvero molto elegante. Considerate che il tacco deve essere sottile e non necessariamente abbinato a un plateau. Una giacca stile Chanel color pastello, dà un tocco da ufficio, mentre una bella camicia in seta panna o anche di un colore acceso (dal fucsia al rosso), vi faranno sentire un po’ Diavolo veste Prada.

Se la vostra gonna a tubino fa parte di un little black dress, allora sappiate che ci vogliono degli accessori colorati: collane, orecchini, pochette e guanti. Dà un’aria quasi da sera una bella stola o sciarpa colorata, da far cadere con gesto femminile sulle spalle. E poi, se invece siete state invitate a una cerimonia diurna, non fatevi mancare un bel cappello, possibilmente bianco, abbinato a una giacca bianca profilata di nero. Infine, il tubino a vita alta deve essere accompagnato da una bella cinturina, molto sottile.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail