Pepsi firma una collezione streetwear con sei artisti di strada

Pepsi si lancia in una nuova avventura per rendere omaggio al calcio, alla moda e alla tecnologia con una capsule collection dedicata allo streetstyle.

Una collezione di moda. È questo il nuovo progetto di Pepsi, che ha deciso di sperimentare la sua creatività in un nuovo settore, quello del fashion. La capsule collection “Live for Now”, coglie ispirazione da tanti campi diversi: c’è il calcio, sport cui Pepsi è molto legata, c’è l’arte e la tecnologia, anche se la linea sarà principalmente streetwear.

pepsi

Il vero dettaglio glam è la collaborazione con ben sei artisti di strada, molto noti, chiamati a personalizzare i capi. Chi sono? Il brand della famosa bevanda gassata ha chiamati l’inglese Hattie Stewart, gli argentini Jaz ed Ever, il brasiliano Ricardo Akn, lo spagnolo Zosen e l’olandese Merijn Hos. Ovviamente, questi creativi devono affiancare gli stilisti che si occuperanno di realizzare gli abiti e il team di esperti in tecnologia (probabilmente provenienti da aziende quali Bang & Olufsen, Original Penguin, Shut, Goodlife e Del Toro).

Secondo quanto riportato da Sportswear International, la capsule arriverà per prima sul mercato americano nei prossimi mesi, nei principali store e nei grandi magazzini. Fa supporre quindi che i prezzi siano abbastanza popolari. Non ci resta che attendere per conoscere qualche anticipazione in più. Intanto godiamoci le foto realizzate da Danny Clinch e dedicate all’arte del calcio, in cui sono ritratti Leo Messi (molto amato come testimonial fashion), Robin van Persie, Jack Wilshere, David Luiz, Sergio Agüero e Sergio Ramos in bianco e nero e poi trasformati in dipinti grazie proprio alla mano dei sei artisti di strada.

Via | FashionMag

Foto | Pepsi su Facebook

Pepsi Art of Football
Pepsi Art of Football
Pepsi Art of Football
Pepsi Art of Football
Pepsi Art of Football
Pepsi Art of Football
Pepsi Art of Football
Pepsi Art of Football

  • shares
  • Mail