Project Runway Italia, sesta puntata 2 Aprile 2014: eliminato Milan, ospite Alessandro Preziosi

A metà percorso, la prova è stata incentrata sugli abiti da sposa con fiori veri: l'attore italiano ha fatto da giudice Principe Azzurro.

"Ditelo con un fiore" si è trasformato in una giungla tropicale di petali impalcati sugli abiti: la prova dell'abito da sposa con fiori freschi ha messo decisamente in difficoltà le velleità artistiche dei concorrenti di Project Runway Italia, che ha ormai doppiato la boa di metà percorso.

Plauso alla giuria, che con l'intervento di Alessandro Preziosi -i cui giudizi sono stati puntuali- e del direttore di Marie Claire Antonella Antonelli ha ritrovato un qual certo brio. Sempre scettico Tomaso Trussardi, cui non piace quasi mai nulla, mentre Alberta Ferretti ha espresso diverse critiche costruttive di fronte ad abiti che avevano molto di creazione psichedelica e poco di sostanza. Che l'avvio verso la fine metta la giuria di buonumore?

019_Project-runway-italia_2aprile2014_Rocco

L'immunità della settimana come abito migliore va a Rocco con la sua creazione simil Statua della libertà in oro e bianco; l'aspirante stilista ha lanciato con euforia una provocazione "aspettatevi i copricapezzoli la prossima settimana!" (sì certo, e del tema della prova chissenefrega in fondo).

Dopo un testa a testa tra Milan e Giorgia, per due abiti con "troppi fiori" il primo e "Lourdes sopra, Madonna sotto" il secondo, ad avere la peggio è proprio Milan Stamenovic, che abbandona la gara con una frase tagliente di Eva Herzigova: "La moda guarda avanti, Milan no".

(In realtà moda attinge sempre dal suo passato, cara Eva, ma l'esperta sei tu).

BkPnMMOIUAQOHYV.png_large
Con l'espressione poco convinta di Tomaso Trussardi e un battibecco via Twitter tra un deluso Milan e un imbenzinato Rocco si anima il post-sesta puntata: il cortile di Project Runway Italia continua.


Project Runway Italia, sesta puntata 2 Aprile 2014: ospite Alessandro Preziosi


Sesto appuntamento con Project Runway Italia, il fashion talent show di Fox Life ormai giunto a metà del proprio svolgimento, e slittamento avanti di un'ora nel palinsesto televisivo con inizio alle 21.55: chissà che la collocazione in "seconda serata" non giovi al programma, la cui natura ibrida tra talent e voglia di mostrare la moda sta mostrando via via sempre più limiti anche nella fidelizzazione del pubblico.

I sette concorrenti rimasti in gara, inclusa la new entry della scorsa settimana Sara Dolci, dovranno quindi dimostrare ancora di più le loro capacità inventive stilistiche con una prova "da sogno", che consisterà nella creazione di un abito da sposa molto particolare, da realizzare con l'utilizzo di fiori freschi messi a disposizione. Sarà interessante vedere come verrà interpretata questa particolare richiesta dai permalosi concorrenti di Project Runway Italia.

Lancia At The 7th Rome Film Festival - Day 4

Ospite della serata e giudice d'eccezione sarà l'attore Alessandro Preziosi, che valuterà le creazioni degli aspiranti stilisti assieme ad Antonella Antonelli, direttore della rivista Marie Claire che pubblicherà la collezione del concorrente vincitore del talent show. Immancabili i tre giudici Tomaso Trussardi, Alberta Ferretti ed Eva Herzigova, anche in veste di conduttrice, e il mentore Ildo Damiano.

L'appuntamento è alle 21.55 per il live della sesta puntata su TvBlog e le critiche di Fashionblog.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail