Gioielli Rosato per il Salone del Mobile 2014, ispirazione design in edizione limitata

Il brand italiano presenta una collezione tutta speciale in occasione del Salone del Mobile 2014, ispirata al design della casa e ravvivata da tocchi di colore pop.

Il Salone del Mobile 2014 inaugura proprio oggi, 8 Aprile, e Rosato non si tira indietro per celebrare il grande evento dedicato all'arredamento e al design per le nostre case: il brand italiano di gioielli ha infatti creato per l'occasione una specialissima collezione in edizione limitata, in vendita esclusiva per il mese di Aprile nel monomarca Rosato di via della Spiga 42 a Milano.

Si tratta di una serie di collane realizzate in argento 925 e impreziosite da una speciale verniciatura colorata: sono gioielli ispirati al mondo della casa che puntano a sottolineare le vere icone del design italiano, oggetti di uso comune diventati a loro volta espressiona massima della creatività dei nostri geni migliori. L'argento è trattato con colori speciali e singolari per ogni collana e ciondolo, in modo da offrire un tocco di vitalità e luce anche solo con un gioiello.

Gioielli Brosway per il Salone del Mobile 2014

Gioielli Rosato per il Salone del Mobile 2014

Rosato ha ideato questa collezione per celebrare la creatività e la passione di un lavoro particolare come quello degli inventori di oggetti d'uso comune che migliorano la vita, in omaggio ai grandi nomi del design contemporaneo che hanno reso noto il nostro Paese nel mondo attraverso le proprie intuizioni rese realtà. La collezione Rosato è veramente carina e minimale, in linea con le tendenze gioielli da qualche mese a questa parte, che privilegiano collane lunghe e ciondoli piccoli ma di grande effetto. A noi di Fashionblog è piaciuta molto l'idea del colore, che porta i gioielli Rosato per il Salone del Mobile 2014 all'attenzione di tutti attraverso una scelta garbata ma d'effetto.

Personalmente ho trovato davvero deliziosa la caffettiera rossa, perfetta su una magliettina minimal con una gonna longuette anni 50 sotto, e anche la teiera viola, sfumatura che richiama subito le tendenze colore di questa primavera 2014 come ricordato da Pantone con il suo Radiant Orchid. E che dire della splendida locomotiva rosa o del cavallino azzurro? Per ora i gioielli in edizione limitata sono disponibili solo a Milano, quindi se vi piacciono e avete amici in città fateli correre a comprarveli!

  • shares
  • Mail