Scarpe Adidas Originals X Italia Independent, originalità camouflage e animalier per l'autunno 2014

Il marchio emergente di occhiali Italia Independent e la tradizione di Adidas Originals hanno firmato un sodalizio per una capsule collection per l’inverno 2015, in vendita da domani nei negozi AW LAB.

Finalmente sono arrivate. Avevamo già annunciato questa interessante collaborazione che dovrebbe porre al centro la creatività di due aziende, la Adidas Originals e Italia Independent. Le protagoniste sono un modello di scarpe, le ZX Flux che saranno caratterizzate da stampe accattivanti e all-over, dettagli premium e materiali nuovi. La collezione è composta da sei modelli diversi, tutti in vendita da domani, il 15 ottobre, nei negozi AW LAB e nel relativo e-shop.

ZX Flux_animalier

Tutti i modelli sono uniti da alcune caratteristiche comune, come il doppio logo dei due brand sulla linguetta, la tecnologia Torsion, e la famosa “heel cage” nel tallone. Adesso che abbiamo presente i dettagli tecnici, possiamo concentrarci su quelli di moda, che poi alla fine sono i più divertenti: c’è un divertente motivo animalier (si può scegliere tra zebra, giraffa e ghepardo). Il tessuto stampato ha un effetto satin.

La ZX Flux con motivo zebra non è semplicemente bianca e nera, ma le strisce richiamano la bandiera italiana. Ci sono poi due modelli di ZX Flux con un particolare stampa usata sulla tomaia, che ha un effetto metallico. Qui pied de poule e camouflage si fondono per trovare uno nuovo stile metropolitano.

Adidas Originals e Italia Independent, capsule collection per l'inverno 2015

lapo

Adidas Originals e Italia Independent hanno deciso di firmare una capsule collection per l’autunno-inverno 2014-2015. Vi state già immaginando una linea di occhiali con il simbolo di Adidas e l’estro di Italia Independent? Frenate la fantasia, perché l’operazione è ancora assolutamente segreta. Non si sa ancora quali siano i protagonisti di questa collezione.

Sono fiero di questa collaborazione tra due aziende europee e di respiro globale dove Italia Independent ha portato la sua energia, creatività e innovazione all'heritage e know-how di Adidas Originals. Il risultato è una collezione accattivante con forte identità e colore capace di giocare su un terreno di distribuzione mondiale.

Ha commentato Lapo Elkann, Co-fondatore e Presidente di Italia Independent. Dietro al giovane brand di occhiali c’è quindi l’intenzione di consolidare e rafforzare la propria immaginale con prodotti di lifestyle a 360 gradi, mantenendo come cuore pulsante, ovviamente, l’occhialeria.

Intanto Adidas continua le sue collaborazioni prestigiose. Di recente abbiamo visto la linea con Topshop, con lo stilista di Moschino, Jeremy Scott, e con Stella McCartney. Stephen Pierpoint, Adidas Brand Director South Europe, in una nota ufficiale ha dichiarato:

Il 2014 è un anno elettrizzante per Adidas e Adidas Originals. Il nostro brand continua a presentare collaborazioni con key influencer di fama mondiale che hanno mostrato il loro amore per il trifoglio. È stato quindi un piacere per noi dare il via alla partnership con Italia Independent, che celebra l'unione di Italian style con il nostro ricco heritage e con la nostra innovazione nei prodotti, offrendo così ai nostri consumatori prodotti lifestyle ispirazionali e di alta qualità.

  • shares
  • Mail