Colori capelli, tutte le tendenze della moda estate 2014

Cambiare radicalmente look? Meglio di no. È sufficiente scegliere, per l’estate 2014, un colore capelli di tendenza. Ecco quali sono per non sbagliare.

I capelli sono sempre un elemento fondamentale del look di una donna: un taglio nuovo ci fa sentire diverse, così come un colore diverso può illuminarci il viso e darci quel tocco di aggressività che ci dà sicurezza. Come sempre, però, ogni stagione ha le sue tendenze. Quali sono quelle dell’estate 2014?

capelli estate 2014

Se state pensando di fare un “colpo” di testa, il consiglio è sempre quello di pensarci bene, valutare con attenzione le proposte degli hair stylist e poi valutare. L’ideale sarebbe fare una simulazione virtuale, servizio disponibile nei saloni più importanti. Per quanto ci riguarda, potete leggere i nostri consigli elaborati durante le sfilate, momento fondamentale non solo per scoprire le collezioni ma anche le tendenze beauty.

Per l’estate 2014, i capelli devono essere naturali: torna moltissimo il lungo, portato con un taglio scalato o con una semplice frangetta. Sono abbastanza out le pieghe cotonate o super-phonati. Le acconciature non devono essere statiche e l’unico modo per rendere i capelli morbidi e mossi è giocare con il taglio e soprattutto con il colore. No ai colpi di sole, sì a tutte le sfumature leggere, realizzate con tecniche tipo lo shatush.

Molto belli i castani, in tutte le gradazioni, dai dorati ai più ramati. Evitate i rossi artificiali, preferite i biondi miele. Certo se proprio volete essere alla moda e non avete paura di stufarvi, provate un fucsia o un lilla, vero must have della stagione. Sono divertente anche le ciocche in contrasto con nuances pastello, da abbinare al proprio look come se fossero un accessorio.

  • shares
  • Mail