Nara Camicie: la collezione estate 2014

Il brand di moda italiano ha svelato il lookbook della nuova linea femminile per la stagione calda che interpreta il capo più classico del guardaroba in tante varianti eleganti ma irresistibilmente femminili.

La collezione Nara Camicie per l'estate 2014 è un vero mix di stampe e di colori che si alternano alla perfezione a capi proposti in tinta unita ma che rivelano dei dettagli davvero molto femminili e ricercati. La camicia, del resto, è un grande classico del guardaroba ma l'evoluzione della moda è riuscita ad intervenire anche su questo capo cercando di coniugare le esigenze di uno stile elegante e formale con un mood più femminile e trendy. Questo è il proposito di Nara Camicie che, per la primavera estate 2014, ha cercato di rendere un capo tradizionalmente più mascolino molto più chic. Scopriamo se i nuovi modelli del brand hanno centrato l'obiettivo.

Nara Camicie donna primavera estate 2014

Innanzi tutto nella nuova collezione del brand non si trovano solo camicie nel senso convenzionale del termine ma anche bluse e casacche, delle alternative molto valide alle classiche shirt, in occasioni formali o meno.

Le camicie a blusa, in tessuto leggero e più o meno velato, sono davvero molto femminili e sono perfette con un tailleur pantalone o gonna, magari in estate o per occasioni come una laurea o un colloquio di lavoro: sono eleganti ma rendono l'outfit molto più femminile e non troppo formale. Tra i modelli più interessanti c'è la blusa con scollo tondo e stampa floreale nei toni del rossiccio ma anche i modelli senza maniche, sempre contraddistinti da fiori, con nodo a cravattino intorno al collo.

Anche la classica camicia si reinventa in colori moda - rosa, verde e celeste sono le tinte più gettonate - puntando su maniche a tre quarti, bottoni oversize e dettagli couture come le maniche in pizzo macramè - strepitoso il modello in giallo limone, davvero molto estivo - o drappeggi sul retro del capo.

Nella collezione spiccano anche molte maglie da coordinare a pantaloni a sigaretta per un look casual-chic perfetto per la vita di tutti i giorni e diverse camicie in lino, con scollo a v e colletto alla coreana per le fanatiche dei look più minimal.

Anche le casacche, prevalentemente in lino con dettagli in pizzo, occupano un posto importante nella nuova collezione femminile di Nara Camicie; proposte prevalentemente in bianco sono fresche e leggere e, pur non amando particolarmente questo capo, devo ammettere che sono un'ottima soluzione per l'estate e, in particolar modo, per una vacanza al mare. Del resto a luglio e ad agosto si può tranquillamente osare con un bel total white!

E voi cosa ne dite della nuova proposta di Nara Camicie?

 

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail