Colori capelli per l’autunno-inverno 2014, le proposte dei saloni più famosi

Quali colori scegliere per l’autunno - inverno 2014? Ecco le tendenze da seguire dopo l’estate secondo i saloni di bellezza più famosi.

Per scegliere il colore capelli più adatto a noi e alla stagione è opportuno affidarsi a un bravo parrucchiere. I migliori, infatti, sono quelli che si aggiornano, stanno al passo con i tempi e cercano di soddisfare le clienti proponendo trattamenti, tagli e nuances nuove. Per l’autunno-inverno 2014 abbiamo guardato le proposte dei saloni più famosi, partendo dal presupposto che a loro volta si sono affidati ai trend che hanno sfilato sulle passerelle.
parrucchieri

Il biondo sarà un vero protagonista, soprattutto nelle sue gradazioni più naturali. Abbiamo ammirato la bella attrice Jennifer Lawrence, che è passata da un caldo castano (con riflessi molto scuri) a un morbido biondo con taglio corto. Sono molto belli i toni caldi, come il miele e il fragola, consigliato da L’Oreal Professional. Il tradizionale platino è superato da un biondo silver.

Molto belli anche i castani che trionferanno per tutto l’inverno 2014. La tendenza, come abbiamo ripetuto più volte, è quella di dare un aspetto semplice e naturale. Sono quindi molto apprezzati i trattamenti di balayage, degradé e shatush. Jean Louis David propone Splashlight. Che cos’è? Si tratta di una decolorazione orizzontale che schiarisce leggermente i capelli a metà lunghezza. È molto elegante.

Toni & Guy, invece, ha creato una serie di colorazioni molto intense ed un po’ retrò. Potete scegliere tra il rame, il castano freddo e il nero blu. Ricordate, inoltre, che il taglio gioca un ruolo fondamentale: i riflessi sposano bene i capelli lunghi, mentre i colori pieni sono ideali suo tagli corti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail