Scarpe Jimmy Choo 2014, i prezzi della collezione prefall tra pizzo e tacchi vertiginosi

Tutte le décolletéès e i sandali gioiello della specialissima collezione preautunnale con protagonista Nicole Kidman.

Jimmy Choo -sospiro- è uno di quei brand che sa interpretare le tendenze della moda in modo personale e speciale. La collezione prefall per l'autunno 2014, di cui vi abbiamo svelato prima la campagna con la statuaria Nicole Kidman e le sue gambe in primissimo piano, poi le preziose borse glam-rock, si arricchisce naturalmente di un parterre di accessori notevoli per quanto riguarda l'essenza del brand, ovvero le scarpe: nello specifico vedremo quali sono le proposte di scarpe Jimmy Choo 2014 per quanto riguarda la sezione dei nostri amatissimi tacchi, croce e delizia di ogni donna che voglia camminarci sopra.

Tra sandali gioiello e décolletéès pointy-pumps da capogiro, Jimmy Choo presenta una prefall collection 2014 davvero particolare e, forse, non del tutto riuscita. Non ce ne vogliano le amanti del brand a tutti i costi, ma come in ogni collezione "cruise", a cavallo tra le stagioni, ci sono troppi spunti e parametri da tenere d'occhio, finendo per spaziare dai materiali più pesanti fino ad eterei pizzi. Non è un male, anzi, significa offrire molte possibilità alle proprie clienti, ma si rischia di perdere un po' il senso della collezione e peccare di "cerchiobottismo".

Le proposte di Jimmy Choo della collezione prefall 2014 per quanto riguarda le pumps e i sandali sono moltissime e variegate: le classiche dècolletéès sono reinterpretate in coccodrillo giallo o stampa animalier su sfondo bianco, come pure in delicato pizzo blu o nero leggerissimo. Ce ne sono di moltissime varietà, dalle spuntate fino a quelle aperte ai lati, con laccetti alla caviglia, e tutte rigorosamente a punta di matita, trend inaspettato che è tornato prepotentemente in vetta dopo anni di scarpe stondate. Anche i tacchi grossi, di ispirazione anni Settanta, sono rientrati in auge e Jimmy Choo li rivisita in chiave elegante, donando un twist più sportivo alla più seria delle pumps.

Le scarpe Jimmy Choo della collezione prefall 2014
Le scarpe Jimmy Choo della collezione prefall 2014

Le vere meraviglie però sono quelle dei sandali gioiello, autentiche sculture di cristalli e lacci arrampicati su vette inarrivabili di tacchi sottili ed eleganti: inserti animalier, preziose borchie squadrate, morbida nappa scamosciata in colori squisiti per scarpe davvero da sogno, che dovremmo tutte avere il coraggio di provare ai piedi almeno una volta nella vita. Particolarissimo il modello Tebori, che stringe il piede con un elaborato inserto di metallo assieme al laccetto alla caviglia: il modello giallo è davvero tra i più particolari, come il dègrade di cristalli sulla classica pump Anouk.

A livello di prezzi per le scarpe Jimmy Choo 2014, si viaggia naturalmente su costi quasi proibitivi per i portafogli medi delle fashion victim: il minimo sono i 395 euro per i modelli Addison e Abel fino a salire ai 1850 della spuntata di cristalli Taliah. Tutte le scarpe Jimmy Choo 2014 sono acquistabili sul sito ufficiale; alcuni modelli della collezione prefall sono disponibili ancora e soltanto in pre-order.

  • shares
  • Mail