I blog di moda stranieri famosi del 2014

I fashion blog sono un fenomeno in continua ascesa che sembra destinato ad acquisire sempre più seguaci ed estimatori. Ma quali sono i blog del settore che hanno acquisito popolarità in questi primi mesi del 2014? Scopriamoli insieme.

Il fashion blogging è ormai una realtà davvero consolidata e sono sempre più le persone che, soprattutto sulla scia del successo di chi le ha precedute, decidono di armarsi di fotocamera ed improvvisarsi stylist, con esiti più o meno positivi ovviamente. Ma quali sono i blog di moda famosi che hanno saputo conquistarsi una buona fetta di follower in questi mesi del 2014? La rete è sempre più affollata di fashion blogger - diciamolo, ormai sono anche troppi - e trovare spazio non è certo facile. Se qualche mese fa vi abbiamo svelato i fashion blog italiani più seguiti dell'anno, eccoci con i blog stranieri che hanno saputo conquistare un grande seguito, tra vecchie conoscenze e nomi nuovi.

Stylight Fashion Blogger Awards - Mercedes-Benz Fashion Week Autumn/Winter 2014/15

In Italia quando si parla di fashion blog l’associazione è quasi immediata con nomi quali Chiara Ferragni, Irene Colzi  e Laura Manfredi ma chi troviamo se ci spostiamo all'estero dove, del resto, si è sviluppato e diffuso il fenomeno?

Tra i fashion blog esteri spicca, ancora una volta, The Sartorialist del fotografo  Scott Shuman: una vera autorità del settore difficile da imitare; il celebre fotografo immortala da anni look originali avvistati per le strade del mondo e pubblica gli scatti più interessanti sul suo blog.

Apprezzata anche la blogger Andy Torres con il suo Style Scrapbook, una ragazza messicana che vive ad Amsterdam ed ha fatto della sua passione un mestiere. Deliziosa Betty Autier, fondatrice del noto Le blog de Betty, capace di alternare outfit bon ton e proposte casual e grintose rimanendo molto credibile.

Raffinato e chic il blog Song of the Style di Aimee Song che propone look di classe che mixano le ultime tendenze con il proprio stile personale.

Chi cerca un fashion blog diverso dal solito, però, non può perdersi la francese Louise Ebel, in arte Miss Pandora che dalle pagine del suo blog ci regala un vero viaggio a ritroso nella moda del passato con scatti strepitosi - al livello di una rivista di moda - look dal sapèore vintahge e un tocco di ironia che troppo spesso manca. 

E voi quali fashion blog seguite?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail