Enzo Miccio, in arrivo la sua prima collezione di abiti da sposa!

Enzo Miccio ha una bella novità per tutte le spose che verranno: sta arrivando la sua prima collezione di abiti bianchi per il giorno del sì!


Un'emozione speciale, così Enzo Miccio definisce l'attesa del lancio della sua prima collezione di abiti da sposa. L'esperto di stile lanciato dal programma di Real Time Ma come ti vesti? in coppia con Carla Gozzi, ha presto spiccato il volo in solitaria diventando uno dei volti più apprezzati del canale 31 del digitale terrestre. Vi abbiamo parlato di lui recentemente per annunciarvi l'arrivo di Enzo Miccio - Missione Spose, il format in cui il nostro aiuta fanciulle in vista del fatidico sì a scegliere l'abito migliore per loro. Adesso si sente pronto a fare il suo sbarco ufficiale nel mondo della moda. E dei confetti nuziali.

Schermata 2014-05-23 alle 12.31.25

In un'intervista a IlSole24Ore, Miccio non nasconde la propria emozione per questa nuova avventura, rivelando di aver passato molto tempo a sperare che tale opportunità potesse finalmente materializzarsi:

Avevo questo sogno chiuso in un cassetto da molto tempo, ora è finalmente diventato realtà. La ricerca dell'abito è uno dei momenti cruciali nella preparazione di un matrimoni e dopo anni passati a cercare l'abito giusto con le mie sposine, mi sono detto "Perché no?" ed eccomi qui con questo debutto che mi regala una carica e un'emozione speciali.

Mikado di seta, organza e pizzo

, tutti i tessuti della collezione di Miccio saranno all'insegna del Made in Italy, creati e assemblati dal lavoro certosino di maestranze sartoriali nostrane e prodotti nel nostro Stivale. La distribuzione della collezione sarà affidata a Nicole Fashion Group subito dopo il lancio sul mercato che avverrà nei prossimi giorni. Ecco come, nel corso della stessa intervista, Miccio ha spiegato le linee fondamentali alla base dei suoi modelli per le spose che verranno:

Back to elegance, un ritorno alla semplicità è lo spirito che ho provato a tradurre, dopo aver ascoltato i sogni e i desideri delle spose. Avevo voglia di ritornare all'abc dell'eleganza, della sobrietà e della raffinatezza perché tutte vogliono essere bellissime principesse per il giorno del sì, assolutamente speciali e indimenticabili.

Il volto di Real Time, infine, non esclude di potersi occupare anche di completi maschili per il giorno del sì. Ma questo, eventualmente, solo in futuro. Un progetto per volta, conclude. Noi di FashionBlog non possiamo che fargli il nostro più sentito in bocca al lupo, mentre aspettiamo di poterci meravigliare davanti alle sue creazioni nuziali!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail