I blog di moda più letti

I blog di moda sono letture facili e interessanti, ma quali sono i diari online dedicati al fashion più glam del web (dopo Fashioblog)?

Sono sempre più numerosi i blog di moda ed è difficile orientarsi nel web. Esistono però delle vere chicche, che non sono solo piacevoli da leggere, ma sono anche molto belli. Abbiamo selezionato i 10 blog più letti o comunque più influenti: non è una classifica, ma più un consiglio di lettura. In testa, purtroppo, non ci siamo potute sottrarre dal mettere Chiara Ferragni, che ormai è davvero diventata una star prezzemolina molto affermata.

blog-moda-3


  • The Blonde Salad - Chiara Ferragni è la blogger di moda più nota in Italia e tra le più famose anche all’estero. Si è fatta conoscere con TheBlondeSalad.com, un caso editoriale potremmo dire, e con il suo diario online si è trasformata in testimonial, designer e ospite d’onore di tutte le manifestazioni più glam.


  • JouJouVilleroy - Anche questo blog è firmato da un’italiana, la nota Eleonora Carisi. È uno spazio interessante, se amate la moda, perché Eleonora ha un occhio davvero attento alle tendenze. Inoltre, lavora come modella e testimonial.

  • Rock'n'Mode by Laura Manfredi – Un’altra blogger molto influente è Laura Manfredi, mamma, esperta di cibo, di fashion e soprattutto critica sapiente. Di sé dice: la moda mi accompagna da una vita: tagli, colori e abbinamenti mi hanno sempre appassionato. Non ho comunque la fissa per i brand, per il lusso, per i must-have, anzi, più una cosa va di moda più mi infastidisce averla: se una cosa mi piace ora mi piacerà anche quando non sarà più in voga.
  • Atlantic-Pacific di Blair Eadie – è uno strano blog, perché c’è poco da leggere ma molto da guandare. Blair Eadie è una fashion blogger di New York innamorata pazza della moda, che si diverte a sperimentare look coloratissimi e sempre nuovi.
  • Le blog di Betty – E’ lo spazio personale di Betty Autier, attraverso condivide ogni giorno momenti di ispirazione, di moda e di viaggio. È un blog piacevolissimo che merita una visita se non lo conoscete.
  • The Mandarine Girl by Daisy - Daisy ha soli 25 anni e ha aperto questo spazio web nel 2011. Ha un amore per le borchie, il metal e i teschi, è membro della Peta, adora le Orchidee ed è sufficientemente estroversa per essere una fashion blogger molto originale.

  • Olivia Palermo – è molto più di un blog. È un sito di moda. Forse la nota modella Olivia Palermo ha messo soprattutto il nome, ma poco importa. Se volete essere aggiornate sulle tendenze, qui trovate di tutto e di più.
  • Kenza Zouiten – è una designer e blogger svedese. Ha fondato e dirige IvyRevel ed è la nostra Chiara Ferragni di Svezia. Il suo blog conta mezzo milione di visitatori unici ogni settimana
  • Angelica Blick - ha 22 anni ed è di Stoccolma. Questo blog ha raccolto tantissimi premi internazionali: tra cui miglior fashion blog del 2011.
  • Mariano Di Vaio – Modello, attore e fashion blogger del momento. Il suo blog maschile Mdvstyle.com è tra i più seguiti in Europa.

Blog di moda
Blog di moda
Blog di moda
Blog di moda
Blog di moda
Blog di moda
Blog di moda
Blog di moda
Blog di moda
Blog di moda

  • shares
  • Mail