Mondiali Brasile 2014: i calciatori italiani più fashion nella classifica di Fashionblog

I Mondiali in Brasile di giugno 2014 ci regaleranno sicuramente grandi emozioni per quello che riguarda il calcio giocato. E anche dal punto di vista della moda non si scherza: chi sono i calciatori italiani più fashion?

I Mondiali di Calcio di Brasile 2014 saranno uno degli eventi più seguiti di questa torrida estate: tutti gli appassionati di calcio e tutti gli italiani in genere saranno incollati al piccolo schermo per poter seguire (a volte ad orari decisamente impossibili) le partite degli azzurri. E scommettiamo che le donne saranno più interessate a volti e fisici dei calciatori che alle loro prodezze?

Ammettiamolo: i calciatori della nazionale italiana (che quest'anno vestiranno la moda di Dolce&Gabbana nelle occasioni ufficiali) sono da sempre i più belli. Saremo anche un po' di parte, ma lo ha stabilito anche una recente classifica dei calciatori più affascinanti di tutti i tempi stilata proprio in occasione dei Mondiali di Brasile 2014: tantissimi i nomi italiani presenti in elenco. Vorrà pur dire qualcosa.

Anche la redazione di Fashionblog ha voluto stilare la sua classifica pre Mondiale. Oggi vogliamo soffermarci sui convocati azzurri da Prandelli per questa grande impresa, soffermandoci su 10 nomi che ci hanno conquistato. Non per la loro bravura in campo, ma per la loro attitudine fashion: se in vista dei Mondiali di Brasile 2014 sono tante le collezioni proposte dai brand, è chiaro che la moda, oltre al pallone, sarà grande protagonista di questo evento.

Curiosi di sapere chi sono i 10 convocati della nazionale italiana in Brasile più fashion di questo mondiale carioca? Eccovi accontentati!

Calciatori italiani fashion ai Mondiali di Brasile 2014

Calciatori italiani fashion ai Mondiali di Brasile 2014
Claudio Marchisio
Andrea Pirlo
Antonio De Rossi
Alberto Aquilani
Gigi Buffon
Lorenzo Insigne
Ciro Immobile
Matteo De Sciglio
Leonardo Bonucci
Mario Balotelli


  1. Claudio Marchisio: prima posizione per il bel calciatore della nazionale italiana e della Juventus non può passare inosservato per il suo fascino e per il suo sguardo profondo. Per il suo modo di vestire, poi, è soprannominato il Piccolo Lord o il Principino!
  2. Andrea Pirlo: sicuramente per la nazionale, così come per la Juventus, è un giocatore irrinunciabile. Dal punto di vista fashion, lo abbiamo visto cambiare parecchio negli ultimi tempi: sbarbatello ai Mondiali in Germania del 2006, dai quali siamo tornati vittoriosi, oggi è uno degli ambasciatori della barba a tutti i costi!
  3. Daniele De Rossi: sarà il suo pizzetto, sarà la sua aria scanzonata o il suo accento, sarà che quando gioca ha un po' lo stile da Bad Boy... Non potevano non convocarlo!
  4. Alberto Aquilani: nome storico della nazionale italiana, trova posto anche tra i nostri convocati per lo stile che porta sui capelli. Il capello lungo è sempre molto affascinante.
  5. Gigi Buffon: nonostante non sia più un ragazzino, Gianluigi, ormai ex di Alena Seredova, ha dimostrato di essere una garanzia tra i pali della Juventus e della Nazionale. E anche il suo look non scherza: del resto ne ha di esperienza sulle spalle e non solo per quello che riguarda il calcio!
  6. Lorenzo Insigne: il calciatore napoletano convocato in nazionale da Prandelli stupisce per la sua semplicità e il suo stile decisamente easy per quello che riguarda l'abbigliamento, ma non per quello che riguarda i capelli. Quelli sì che si fanno notare!
  7. Ciro Immobile: dal Toro alla Nazionale il passo è stato breve per questo ragazzo dal volto acqua e sapone. Capello biondo, sguardo da cerbiatto, stile principino ma non troppo ricercato. Come non rimanere folgorati dal suo stile?
  8. Mattia De Sciglio: Fisico scolpito, aria da bravo ragazzo, cresta di tendenza, Mattia De Sciglio lo abbiamo scelto per un servizio fotografico in cui lo abbiamo visto in Dolce&Gabbana su Style. Ha tutta l'aria di un modello consumato!
  9. Leonardo Bonucci: la sobrietà è il punto di forza di Bonucci, che sa conquistare per il suo stile mai troppo chiassoso, a differenza di chi lo segue in questa classifica...
  10. Mario Balotelli: lo premiamo per il suo stile da rapper, un po' Gangs of New York e per la sua sfacciataggine, che lo può rendere a qualcuno antipatico e a qualcuno simpatico. Voi da che parte state?

Foto | Facebook Dolce&Gabbana

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail