Fendi, la app per personalizzare la borsa Baguette

La tecnologia al servizio della moda per celebrare una delle borse più iconiche della casa romana.

Ai più ingenui potrà sembrare solo il nome del tipico pane francese, ma per chi ama la moda è il simbolo più tradizionale delle borse a mano e della pelletteria di casa Fendi: la storica borsa Baguette della casa romana, lanciata nel 1997 e santificata persino in un libro a tema, figura al terzo posto tra le dieci borse più belle e celebri della storia ed è sinonimo di eleganza, classe e tradizione rivisitata ogni volta in un modo innovativo.

La nascita della Baguette Bag è spiegata dalla stessa Silvia Venturini Fendi sul sito dedicato:

Mi era stato chiesto, tra molte altre cose, di immaginare una borsa particolarmente “facile e funzionale”. In un certo modo tecnologica e minimale, come era del tempo. La mia risposta – per fortuna sono una indomabile disobbediente – fu la Baguette. È un successo senza precedenti: uno degli oggetti più desiderati al mondo

mybaguetteapp

La Baguette Bag di Fendi non perde mai un grammo di fascino e la nuova iniziativa della casa romana non fa che accrescerne lo status symbol di importanza; in un mondo dove si tende a vestirsi tutti uguali, tra i brand lowcost che standardizzano le mode e le copie su larga scala degli stili che si trovano in giro, la Baguette Bag ha scelto la via della personalizzazione e della singolarità sfruttando le tecnologie dell'era digitale: nasce così la app gratuita MyBaguette, disponibile su iTunes e GooglePlay, con la quale divertirsi a creare la propria personalissima Baguette Bag. Tutto virtuale, senza dispendio economico.

Si potrà quindi giocare con l'iconico modello per disegnarci sopra, scriverci, stropicciare, pitturare, macchiarne la superficie con tutto ciò che vi verrà in mente, selezionando colori e texture dai vari menu della app; sono disponibili anche i filtri in stile Instagram e vari comandi tipo Photoshop per scegliere le saturazioni dei colori e l'opacità dei materiali. In pratica, una vera e propria tela bianca sulla quale sbizzarrirsi a piacimento: al termine della personalizzazione si potrà caricare la propria versione della Baguette Bag direttamente sulla bacheca virtuale che raccoglie gli spunti degli utenti. Ogni mese, Silvia Venturini Fendi selezionerà quella che verrà eletta "Baguette of the month":

Sono veramente eccitata dal fatto che gli utenti digitali avranno l'opportunità di creare la propria Baguette e non vedo l'ora di vederle!

Via | Fendi

  • shares
  • Mail