Il talento naturale di Alessandro Del Piero per The Woolmark Company, le immagini della campagna

Alessandro Del Piero ambasciatore mondiale della lana Merino di The Woolmark Company è protagonista di una campagna realizzata da Oliviero Toscani.

Sono passati sei mesi circa da quando, in occasione dell’86esima edizione di Pitti Uomo,
The Woolmark Company ha annunciato una campagna per promuovere la sua famosa lana merino. Il volto di questa nuova Adv è Alessandro Del Piero, campione di calcio famoso in Italia quanto in Australia. Il capitano è il volto pulito di uno sport giocato per professione, ma soprattutto per amore e per passione, è un esempio di giocatore elegante. È per questo che The Woolmark Company ha voluto proprio lui come ambasciatore del suo prodotto di punta.

del-piero-2

A scattare le fotografie un altro simbolo dell’Italia: il maestro Oliviero Toscani che nel mese di luglio ha catturato l'energia e il talento di Alessandro Del Piero. Nelle immagini Alessandro indossa un abito di lana by TechMerino Z Zegna e calcia una palla di lana (Zegna Baruffa Lane Borgosesia). Lo slogan è semplice e immediato: natural talent, ovvero talento naturale. E dovrebbe incarnare sia le qualità di Del Piero come giocatore sia quelle della lana Merino, che perfette una vestibilità ottimale ai capi facendo sempre sentire a proprio agio chi li indossa. Non a caso, il giocatore ha così commentato:

Quando indosso la lana Merino mi sento a mio agio. Mi sento a posto con me stesso, perché posso fare tutto, posso andare ovunque, è grande e mi piace.

del-piero-1

Del Piero è l’ultimo testimonial e il primo legato allo sport, chi sarà il prossimo talento a rappresentare questa grande azienda di filati?

Via | The Woolmark company

Alessandro Del Piero nuovo testimonial The Woolmark Company per la campagna Merino Wool

ale-del-piero
19 giugno 2014

Alessandro Del Piero presta la sua immagine a The Woolmark Company, in occasione della campagna pubblicitaria della fibra Merino Wool. No Finer Feeling, fiore all’occhiello dell’azienda. L’obiettivo è promuovere questo materiale, raffinato e caldissimo, a livello globale e Del Piero è sicuramente la persona giusta per intraprendere il ruolo di ambasciatore.

A fotografare l’ex capitano della Juventus sarà Oliviero Toscani, con uno shooting previsto per luglio, durante cui Del Piero si vestirà di lana. Il giocatore ha confessato di aver conosciuto questa fibra a Sidney, città che lo ha accolto a braccia aperte dopo aver concluso l’esperienza calcistica in Italia. È stato nel 2012 capitano del Sydney Fc, squadra che ha lasciato alla fine di questa stagione. L’annuncio di questa speciale collaborazione è stata data in occasione di Pitti Uomo 86, attualmente in corso a Firenze.

The Woolmark Company, impegnata quest’anno a festeggiare ben 50 anni di carriera, è d proprietà di 28.000 allevatori di pecore Merino Australiane. La campagna “Merino Wool. No Finer FeelingTM” è stata lanciata nel dicembre del 2010 da Alessandro Benetton e Margherita Missoni e ha lo scopo di riposizionare la lana Merino sul mercato della moda, attraverso la partecipazione marchi leader della moda mondiale, proprio come Missoni e Benetton.

Via | Pambianconews;

Foto | Woolmarker su Facebook

  • shares
  • Mail