Scarpe estate 2014: i modelli più belli

Quali sono le scarpe più belle della collezione primavera estate 2014? Ecco le scelte di Fashionblog


L’estate è arrivata, il caldo pure, il cambio di stagione lo abbiamo fatto e i negozi sono piedi di calzature colorate, fashion e irresistibili, è normale aver voglia di rinnovare il nostro guardaroba! Ma quali sono le più belle scarpe per l’estate 2014? Quali i modelli da non perdere? Vediamo insieme le scarpe più carine della stagione, calzature sobrie e chic che si possono indossare quest’anno ma che potrebbero andar bene anche nei prossimi anni.

Le scarpe estive sono spesso aperte, scoprono i nostri piedini e ce li tengono freschi, sono colorate e anche un po’ bizzarre, arricchite con pietre, cristalli, perline ecc. Se volete acquistare un nuovo paio di scarpe qui su Fashionblog troverete tutti i consigli giusti per scegliere il modello più adatto a voi. L’estate è la stagione dei sandali, delle ballerine e delle zeppe ma anche delle espadrillas e degli zoccoli, delle scarpe flat e easy per la vita di tutti i giorni e di quelle con il tacco altissimo per le occasioni speciali, la scelta è molto ampia ed è sempre bene avere a portata di “piedi” delle scarpe affidabili e comode per ogni situazione.

Le Scarpe più belle per l'estate 2014

Fare una classifica di queste bellissime scarpe è impossibile, sono tutte molto affascinanti e fashion, per cui ho pensato che potrebbe essere utile suddividerle per genere, iniziamo con i modelli flat per poi passare a quelle con un mini tacco e concludere con le scarpe con i tacchi molto alti. In linea di massima sarebbe bene avere nella propria scarpiera almeno un paio di ognuno di questi modelli, le flat per quando c’è da camminare parecchio e quelle alte per quando vogliamo essere più belle, alte e slanciate.

Iniziamo con i modelli flat e quindi con delle ballerine davvero stupende, un paio di Givenchy decorate con una stampa floreale sui toni del rosa e del fucsia e un paio di Miu Miu che invece sono impreziosite con delle illustrazioni in stile fumetti con stelle, nuvolette e pianeti. I prezzi sono rispettivamente 350,00 e 320,00 euro. Molto carini e trendy anche i mocassini sempre di Miu Miu realizzati in pelle verniciata color cipria e impreziosite da un bouquet di mini cristalli, il prezzo è 490,00 euro. Se invece volete delle scarpe aperte ed eleganti ci sono i sandali flat di Giuseppe Zanotti in pelle nera con una cascata di mini cristalli bianchi, per averle dovrete sborsare ben 495,00 euro.

Molto carine anche le scarpe con il mezzo tacco che invece sono adatte a chi non può assolutamente rinunciare ai tacchi, si sono delle slingbacks di J.Crew con una trama ricamata multicolor ed un paio di Miu Miu in pelle verniciata nera e rosa confetto, i prezzi sono 385,00 e 475,00 euro. Le scarpe con il tacco alto sono femminili, eleganti e glamour, tra i modelli più belli ci sono due calzature firmate Christian Louboutin, abbiamo un paio di sandali barocchi in pelle nera e delle decolletes con inserti in pvc, costano parecchio (1,095,00 e 595,00 euro). Anche Gianvito Rossi colora la nostra estate con delle scarpe davvero stupende, ci sono un paio di stivaletti in pizzo nero molto glam e originali (690,00 euro) e poi le classiche scarpe da “panterona”, cioè delle pumps in suedè con stampa animalier, belle, audaci e tremendamente femminili, vostre a 650,00 euro. E per finire ci sono delle favolose decolletes Jimmy Choo in pizzo con uno sfondo color crema, un modello molto chic e particolare perfetto da abbinare ad ogni look, il prezzo è 495,00 euro.

Foto | net a porter

  • shares
  • Mail