Tod's, Andrea Incontri è il nuovo direttore creativo della moda uomo

Il marchio di moda italiano Tod's ha scelto il nome del suo nuovo direttore creativo per le collezioni di moda maschile: sarà Andrea Incontri a creare le nuove linee di moda uomo del gruppo fashion di Diego Della Valle.

Tod's ha scelto il suo nuovo direttore creativo per le collezioni di moda maschile: sarà Andrea Incontri a realizzare la moda uomo del gruppo italiano per le prossime stagioni. Al designer mantovano, Diego Della Valle ha affidato il compito di creare il ready to wear del gruppo.

Proprio nel febbraio scorso avevamo ammirato insieme la collezione di moda femminile di Andrea Incontri per l'autunno-inverno 2014-2015 (vi ripropongo la sfilata nel video qui sopra!): ora il designer italiano dovrà portare il suo contributo nella moda uomo di Tod's, seguendo il Dna del marchio, ma senza rinunciare al proprio spirito critico e alla propria visione del guardaroba maschile.

Andrea Incontri

La prima collezione di moda uomo di Tod's disegnata da Andrea Incontri debutta proprio in questi giorni di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2015: non dobbiamo aspettare poi molto per vedere l'estro creativo del designer mantovano all'opera per il gruppo fashion marchigiano. Un incontro di stili Made in Italy che promette di fare scintille.

Diego Della Valle si aspetta grandi così da lui:

Il suo arrivo all’interno del nostro team creativo arricchirà le collezioni maschili, dando ai nostri clienti un’offerta sempre più ampia, specialmente per il ready to wear.

Dal canto suo, Andrea Incontri, che avevamo già apprezzato tempo addietro a Pitti Uomo per la sua collezione di borse per Add è ovviamente entusiasta di entrare a far parte del gruppo Tod's:

Entrare a far parte di un’azienda come Tod’s non è solamente un onore ma una vera e propria sfida. Qualità, italianità e contemporaneità sono valori di Tod’s che già fanno parte della mia personale visione dell’uomo contemporaneo. Il mio intento è quello di svilupparle, tenendo sempre presente l’importanza delle radici di un brand ricco di storia e di artigianalità.

Via | Vogue

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