A Milano Moda Uomo primavera-estate 2015 Andrea Incontri con il suo uomo esploratore

E' un uomo esploratore, che ama viaggiare, ma al tempo stesso moderno e metropolitano, quello che lo stilista Andrea Incontri ha presentato in occasione delle sfilate di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2015.

Andrea Incontri Milano Moda Uomo primavera-estate 2015

L'uomo esploratore è sceso in passerella a Milano Moda Uomo, grazie alla collezione primavera-estate 2015 di Andrea Incontri. Il designer mantovano, nuovo direttore creativo della linea uomo di Tod's, ha preso parte alla Settimana della Moda maschile milanese nel lunedì di sfilate, proponendo un uomo che ama l'avventura e lo dimostra con ciò che indossa.

Dopo aver presentato la collezione Tod's per la primavera-estate 2015, la prima disegnata da Andrea Incontri per il gruppo marchigiano, ecco che lo stilista italiano è sceso in passerella con la linea che porta il suo nome. L'uomo di Andrea Incontri ha il Dna del viaggiatore, dell'esploratore: è un uomo eclettico, curioso, che adora osservare il mondo che lo circonda, fotografandolo con gli occhi e con le parole. E il suo guardaroba rispecchia pienamente questo stile.

La collezione si compone di numerosi capispalla, come trench in lino délavé, per uno stile classico e contemporaneo al tempo stesso. Non macano abiti a doppio petto, blazer, maglie in seta-cotone colorate dove il color block è grande protagonista, t-shirt decorate da motivi geometrici, che ritroviamo anche nei pantaloni, giacche di pelle stampata. I colori sono quelli tradizionali, ma non mancano nuance più vivaci a rendere più intenso questo guardaroba.

Tra gli accessori possiamo notare borsoni, zaini e tracolle, modelli indispensabili per i moderni globe trotter che vanno ad esplorare il mondo, anche se non mancano reporter bag, buste flat e cartelle in pelle dal gusto decisamente più cittadino e metropolitano. Tra le scarpe non mancano mocassini e Oxford, così come sandali a cross e sleepers, modelli decisamente più comodi per chi cerca l'avventura anche nella moda che indossa.

  • shares
  • Mail