Dal 2 al 4 luglio presso la Stazione Leopolda di Firenze torna la moda retrò, con l’evento Vintage Selection. La moda retrò sarà protagonista della 24esima edizione della mostra mercato fiorentina, una delle più apprezzate non solo in Italia ma in tutta Europa. In scena oggettistica e moda vintage e remake di altissima qualità.

Il tema della 24esima edizione di Vintage Selection sarà il denim, celebrato anche nel secondo speciale di Blogo. Una scelta fatta in sintonia con la 75esima edizione di Pitti Filati, che nel corso della kermesse presenterà un’interessante iniziativa dedicata al jeans. Il tessuto sarà protagonista anche dell’allestimento.

Più di 30 espositori porteranno in scena un archivio davvero unico di pezzi appartenenti alla moda di un passato più o meno recente: pezzi che faranno gola a collezionisti, appassionati di moda retrò, semplici curiosi, ma anche a stilisti, cool hunter e creativi in cerca di nuove ispirazioni. La sezione Remake, invece, comprende le collezioni di aziende che realizzano vintage customizzato, mentre non mancheranno tantissime mostre ed eventi che terranno banco nei giorni della manifestazione, che rimarrà aperta con i seguenti orari: 2 e 3 luglio dalle ore 10 alle ore 22, 4 e 5 luglio dalle ore 12 alle ore 24.

Oltre alla mostra mercato, potremo assistere alla mostra “I.Love.Denim“, potremo farci fotografare nel set fotografico Lampinposa in stile anni 60, potremo ammirare la mostra di Vingate Tours. E ancora, happy hour dalle 19 alle 22 e dj set con diversi protagonisti che si alterneranno durante la manifestazione.

Il biglietto di ingresso ha un costo di 5 euro. Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale dell’evento Vintage Selection, dove potrete trovare anche un coupon utile per ottenere uno sconto.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Eventi Leggi tutto