I libri di moda che ogni fashionista dovrebbe portare in vacanza

Quali sono i libri che ogni fashionista dovrebbe avere nella sua borsa mare in questa estate 2014? Ecco alcuni dei titoli dedicati al mondo della moda di recente uscita che possono diventare nostri compagni sotto l'ombrellone.

Ci sono dei libri di moda che non possono mancare nella nostra libreria, titoli che ci raccontano la storia di grandi stilisti o di stili che non saranno sempre di tendenza e che è un piacere leggere in ogni occasione. In questa estate 2014, quali sono i libri di moda che possiamo portarci nella borsa mare e che possiamo leggere sotto l'ombrellone?

Il 2014 è stato un anno molto generoso in materia di libri dedicati alla moda: i titoli che vi propongo oggi ci danno ottimi consigli per non sbagliare mai look, ma ci sono anche alcune chicche per scoprire la storia di grandi capi di abbigliamento sempre di moda o per scoprire l'avventura di personaggi fashion molto in vista.

Ecco i nostri libri di moda che non possiamo assolutamente perderci in questa estate 2014!

libri di moda


    "Una vita tutta curve. Dalla passerella all'impegno contro anoressia e bulimia una top model "fuori misura" insegna come accettare il proprio corpo", di Elisa D'Ospina, Giunti Editore: la famosa modella curvy italiana ci racconta il suo impegno per cambiare le regole della moda che troppo spesso presenta modelli ben distanti dalla realtà. Ed è per questo che noi la amiamo!

    "Detto Fatto. Il look giorno per giorno", di Caterina Balivo, Rizzoli editore: un libro per scoprire giorno per giorno cosa indossare, come truccarci e quali acconciature scegliere, con i consigli della famosa presentatrice italiana.

    "Vintage. Caccia al tesoro nel cassetto della nonna", di Cristiana Crisafi, Ultra editore: perché la moda vintage è sempre di tendenza e solitamente i bauli e i cassetti della nonna sono pieni di abiti e accessori da "rubare".

    "Denim, a love story. Quando un tessuto diventa uno stile di vita", di Emily Current, di Elliot Meritt e Hilary Walsh, Rizzoli editore: il denim, protagonista anche dello speciale di Blogo, è un must have imperdibile per il nostro guardaroba e questo libro ci racconta la storia dei blue jeans.

    "Come si cambia. Trova il tuo stile con pochi soldi e in pochi minuti", di Diego Dalla Palma, Sperling & Kupfer editore: il famoso stylist ci spiega i piccoli trucchi che possono fare la differenza tra un look anonimo e uno di successo.

Foto | da Flickr di saeru

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail