Roberto Cavalli trasforma Rita Ora in Marilyn Monroe per l'autunno inverno 2014-2015

Rita Ora è protagonista della nuova campagna pubblicitaria che Roberto Cavalli ha pensato per presentare la sua collezione femminile per l'autunno-inverno 2014-2015: per l'occasione la cantante è stata trasformata in Marilyn Monroe... Sarà stata abbastanza convincente in questo ruolo?

Rita Ora subisce una metamorfosi nella campagna pubblicitaria di Roberto Cavalli per l'autunno-inverno 2014-2015 della quale è protagonista. Lo stilista italiano ha infatti scelto la cantante per rappresentare la sua donna della prossima stagione fredda, trasformandola in una moderna Marilyn Monroe, icona di stile che ancora oggi è tra le donne più affascinanti e glamour che sian mai esistite. Sarà riuscito nel suo intento?

L'artista britannica negli scatti che ci mostrano i capi must have della collezione autunno-inverno 2014-2015 di Roberto Cavalli dovrebbe rappresentare la forza e il carisma della femminilità moderna, con un rimando a Marilyn Monroe, al suo essere diva, alla sua essenza glamour: le fotografie che ritraggono Rita Ora, realizzate da Francesco Carrozzini, figlio di Carla Sozzani nonché fidanzato della cantante Lana del Rey, giocano su sguardi ammiccanti, mettendo in primo piano non solo gli abiti e gli accessori, ma anche la stessa artista trasformata dall'hairstyle e dal make up. Con risultati che non ci convincono, a dire il vero.

Emulare la diva per eccellenza non è certo una novità, dal momento che in molte si sono cimentate in questo ruolo, con esiti decisamente migliori rispetto a quelli che vediamo negli scatti della campagna di Roberto Cavalli: basti pensare a Agyness Deyn su Vogue Korea, solo per citarne una...

Ci spiace cari Rita e Roberto: bella prova e ottimo il tentativo, ma siete rimandati a settembre, la cantante proprio non ci convince nei panni di Marilyn Monroe... lei era eterea, sensuale ma con garbo, con un sorriso timido che raccontava il suo animo e la sua inquietudine, mentre Rita Ora ci appare un po' troppo chiassosa, sfacciata nel ruolo dell'attrice, non all'altezza... e non me ne voglia, ma non mi ha convinto per niente!

Rita Ora per Roberto Cavalli

Rita Ora per Roberto Cavalli
Rita Ora per Roberto Cavalli abito
Rita Ora per Roberto Cavalli campagna
Rita Ora per Roberto Cavalli borsa
Rita Ora per Roberto Cavalli autunno-inverno
Rita Ora per Roberto Cavalli testimonial

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail