Il Premio Fernanda Gattinoni celebra i giovani stilisti ad AltaRoma 2014

In occasione dell'edizione di luglio 2014 di AltaRoma AltaModa, dedicata alle collezioni di Haute Couture per l'autunno-inverno 2014-2015, si terrà la prima edizione del Premio Fernanda Gattinoni, rivolto alle giovani promesse della moda.

Sarà dedicato a Fernanda Gattinoni il premio destinato alle giovani promesse della moda che debutterà nella prossima edizione di AltaRoma AltaModa di luglio 2014. E' l'edizione dei debutti: dopo avervi annunciato la prima collezione di Haute Couture di Carlo Alberto Terranova, ex delfino di Fausto Sarli che sfilerà per la prima volta con la linea del suo nuovo brand, New Lands, eccoci a parlare di un premio importante per i designer emergenti.

Il Premio Fernanda Gattinoni, infatti, si terrà il prossimo 16 luglio a Santo Spirito in Sassia, nel nutrito programma di eventi di AltaRoma AltaModa, che dal 12 luglio ci presenterà le collezioni di haute couture dell'autunno-inverno 2014-2015. Durante la sfilata dell'Accademia Creazioni Moda di Maria Maiani, si terrà questo premio che sarà un modo per le giovani leve del mondo della moda di farsi notare.

Il futuro è nelle mani dei giovani designer, a cui è affidato il compito di svecchiare un po' i canoni della moda di oggi, di portare un po' di linfa nuova anche ai brand storici che a volte hanno bisogno un po' di una scossa per dare il meglio di loro e non fossilizzarsi nei soliti cliché. Iniziative come questo premio, ma anche, ad esempio, la scelta di Giorgio Armani di concedere la sua passerella a stilisti emergenti (vedi la recente sfilata di Au Jour Le Jour o di Julian Zigerli, sono un modo per dare una possibilità concreta alle giovani menti creative di far vedere cosa sanno fare. E non è cosa da poco.

Vedremo cosa sapranno regalarci i giovani designer che parteciperanno al Premio Fernanda Gattinoni: tra loro potrebbero nascondersi il nuovo Valentino e il nuovo Giorgio Armani!

Fernanda Gattinoni

Foto | da Youtube

Via | Ansa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail