Dior homme estate 2014, The Greatest fashion film ovvero l'amore spezzato

Un breve filmato dove malinconia (si parla di un amore finito) ed eleganza (quella di Dior homme per l'estate 2014) si incontrano e si sposano. Protagonista di questo nuovo exploit della celebre Maison, Linus Gustin.

The Greatest Fashion Film #6 from The Greatest Magazine on Vimeo.

Dior Homme estate 2014: The greatest fashion film n 6

Un alone di malinconia fonda come il mare aleggia attorno al volto di Linus Gustin. Una piccola fede vortica e cade su stessa emblema di un amore finito. Di una porta chiusa il cui duro rimbombo echeggia non solo nel cuore del giovane ma in tutti i fotogrammi del breve ma intensissimo filmato. Una storia d'amore arrivata tristemente al capolinea dunque sembra essere l'idea dietro il corto realizzato da Damian Sammarco e Sergio Andretti per la rivista The Greatest. Tuttavia, trattandosi di moda, la vera protagonista del video è in realtà un'altra: la collezione di Dior Homme per l'estate 2014.

L'afflitto Linus Gustin, dopo una notte che dobbiamo immaginare assolutamente insonne, girovaga così per strade solitarie, esibendo, tra una malinconia e l'altra, i capi clou della Maison, nati tutti naturalmente dall'estro vivo ma trattenuto quanto basta di Kris Van Assche. Capi dal taglio impeccabile e rigoroso per una silhouette sofisticata che si staglia contro un background in bianco e nero. Un defilé durante il quale il modello sembra stringere nel proprio pugno con pervicacia tutta giovanile l'anello abbandonato. Un anello forse già in attesa del nuovo. Una speranza infatti balena incerta nel mezzo sorriso che Linus Gustin ci offre nella sequenza finale.

Dior Homme estate 2014: The greatest fashion film n 6

Ricordiamo doverosamente che alla realizzazione del filmato hanno collaborato anche Matteo Greco e Fabio Ferraris ( rispettivamente stylist ed aiuto stylist) e Armando Cherillo (grooming).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail