Ad Alta Roma 2014 lo stile sofisticato e geometrico di Peter Langner

Anche Peter Langner ha preso parte alle sfilate di AltaRoma di luglio 2014 con la sua nuova collezione di abiti da sera di Alta Moda, tra i quali non mancano nemmeno proposte per le spose che vorranno affidarsi al brand.

Peter Langner Alta Roma luglio 2014

Ad Alta Roma di luglio 2014 c'è anche spazo per lo stile sofisticato e geometrico di Peter Langner: nel ricco calendario di sfilate di Alta Moda a Roma sono stati diversi i mood visti, anche nell'ultimo giorno di kermesse. Se nel martedì di passerelle Renato Balestra ha presentato la sua donna contemporanea e romantica, ecco qual è, invece, lo stile proposto da Peter Langner.

La collezione si compone di abiti da sera classici, con soluzioni geometriche volte a dare un po' di volume alle proposte viste in passerella: non mancano soluzioni importanti con lunghi strascichi e balze che decorano non solo le gonne, ma anche i top degli abiti indossati dalle modelle. Grigio, nero e bianco sono i colori predominanti, anche se non mancano tocchi di giallo e di un verde forse un po' troppo spento per dare luce alle creazioni del brand.

Le linee sono molto semplici, anche quando si tratta di portare in scena gli abiti da sposa tanto cari al fashion brand: vestiti nuziali molto essenziali, senza troppi eccessi nel corpetto e con la gonna impreziosita da dettagli più romantici e più vaporosi.

Ci piace

Ci piace moltissimo l'abito da sposa, elegante e chic nella sua estrema semplicità: un abito prezioso, ma al tempo stesso facile da indossare e non troppo impegnativo, in grado comunque di esaltare la bellezza di tutte le donne pronte a giurare amore eterno. Singolari e originali anche gli abiti da sera che propongono volumi geometrici sui fianchi, per dare un po' di movimento in più a semplici look da grandi occasioni.

Non ci piace

Non ci piace molto la palette cromatica, troppo tetra e scura e troppo scontata: forse un po' di colore in più avrebbe reso questa collezione un po' più fresca: ci sono delle creazioni in giallo e verde, ma non sufficienti a dare un tocco di originalità in più. E' proprio la freschezza a mancare, così come mancano colori che potrebbero essere comunque molto interessanti per occasioni importanti, con le nuance pastello, viste e apprezzate invece su altre passerelle di Alta Roma.


Foto | da Twitter di Karina Guardia e Instagram AltaRoma

  • shares
  • Mail