I 60 anni di Angela Merkel: i look da promuovere (pochi) e i look da bocciare

Angela Merkel compie oggi 60 anni: nel giorno del suo compleanno vogliamo ripercorrere con voi la sua carriera non dal punto di vista politico, ma dal punto di vista dei suoi look, che non brillano mai per glamour.

Lo sapevate che oggi è il compleanno di Angela Merkel? Il Cancelliere tedesco, infatti, compie oggi 60 anni: un compleanno molto importante per ogni donna, figuriamoci per una figura politica importante quanto quella della donna che guida da anni la Germania e tiene in pugno anche le sorti dell'Europa. Se la sua carriera politica è costellata di tantissimi successi elettorali, non possiamo certo dire lo stesso dei suoi look.

Angela Merkel, grande donna politica, non brilla certo per il suo stile, a partire dal caschetto biondo con frangetta che ormai la accompagna da tempo, quasi fosse un marchio di fabbrica della sua politica. E non è che il suo guardaroba sia tanto migliore: il Cancelliere tedesco, infatti, è sempre solita vestire con look austeri, poco femminili, con giacche a volte un po' troppo grandi, gonne fin sotto al ginocchio e pantaloni che non segnano per niente la sua figura.

Nonostante abbia deciso di mettersi a dieta negli ultimi mesi per perdere qualche chilo di troppo (a meno secondo quanto sostenuto dalla stampa rosa negli ultimi tempi), il suo stile non è cambiato di una virgola: le sue giacche informi e proposte a volte in colori decisamente discutibili, soprattutto per il suo incarnato, continuano ad essere il fulcro centrale di ogni suo look, così come gli accostamenti cromatici un po' troppo arditi.

Look di Angela Merkel

Look di Angela Merkel
Angela Merkel abito da sera
Angela Merkel caschetto
Angela Merkel capelli
Angela Merkel look
Angela Merkel collana
Angela Merkel giacca
Angela Merkel giacca blu
Angela Merkel giacca lunga
Angela Merkel giacca gialla
Angela Merkel giacca grigia
Angela Merkel giacca rossa
Angela Merkel giacca viola
Angela Merkel giovane
Angela Merkel velluto
Angela Merkel borsa
Angela Merkel occhiali
Angela Merkel stile
Angela Merkel Matteo Renzi
Angela Merkel trucco

C'è da ammettere, però, che il suo stile rispecchia perfettamente il suo modo di essere e di fare politica: è una donna rigorosa, che non ama i vezzi, che non ama troppi fronzoli, sia nel guardaroba sia nelle decisioni che prende ogni giorno per il suo paese. Non ha eccessi e questo potrebbe essere un bene, ma forse Angela Merkel potrebbe fare qualche piccolo passo verso uno stile un po' più femminile e meno "duro".

In fondo, basterebbe poco per migliorare: visto che ha anche perso un po' di peso, potrebbe puntare su tailleur più sagomati e più femminili, abbandonando quelle giacche da emigrante degli anni Venti che non le donano proprio. E per favore, al posto di pensare sempre al Pil, pensi anche un po' ai suoi capelli e al trucco: a proposito, ce l'avrà una trousse di trucchi, vero? Non dico tanto, ma almeno un po' di fondotinta e rossetto e magari qualcosa per esaltare i suoi occhi azzurri...

E pensare che in passato anche Karl Lagerfeld si era offerto come consulente di stile per Angela Merkel: che dite, sarebbe stato un bene se fosse stato assunto? Forse meglio così che "Lagerfeldizzata"!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail