Le tendenze make up e capelli da Alta Roma 2014 per essere bellissime e sofisticate

Quali sono state le tendenze più importanti di Alta Roma 2014 per quello che riguarda l'hairstyle e il make up? Ecco alcune foto interessanti con i trend più glamour sfoggiati sul volto dalle modelle che hanno preso parte alla kermesse.

Alta Roma 2014 hairstyle e make up

La semplicità paga sempre. Ad Alta Roma 2014 le modelle ci hanno proposto non solo le collezioni degli stilisti che hanno preso parte alla kermesse (un'edizione che verrà ricordata per la scarsa creatività e le soluzioni già viste e riviste), ma anche make up e hairstyle che andranno di tendenza nelle prossime stagioni.

Sappiate che il trucco semplice, le acconciature easy, evitare gli eccessi e le stravaganze saranno le carte vincenti per chi vorrà essere sempre bellissima: colori tenui sul volto, labbra impreziosite da tonalità brillanti del rosso e del rosa, occhi evidenziati da tocchi leggeri di matita e di mascara, senza dimentare le acconciature.

I capelli potranno rimanere sciolti ed essere comunque sofisticati, con acconciature semi raccolte semplici da realizzare e facili da mantenere. Non mancano, ovviamente, acconciature raccolte, sempre all'insegna del bon ton e della semplicità, la vera parola d'ordine per quello che ha riguardato trucco e parrucco alle sfilate di Alta Roma di luglio 2014.

Ci piace

Ci piacciono molto le acconciature semi raccolte viste da Renato Balestra, con hairstyle semplici da copiare e adatti a chi ha i capelli lunghi, così come adoriamo il trucco bon ton delle modelle di Esme Vie, quasi acqua e sapone. Non passano inosservate nemmeno le trecce separate e con riga in mezzo, in stile Squaw, viste ad esempio sulla passerella etnica e solidale di Stella Jean.

Non ci piace

Non abbiamo amato le acconciature e i copricapo sfoggiati dalle modelle di Raffaella Curiel : piume e copricapi in calda pelliccia sono cose già viste e riviste, proprio come riportare in scena la Russia dell'800, manca di fantasia. Belle da vedere, ma impossibili da replicare e indossare, invece, le acconciature di Sabrina Persechino: un bel gioco di stile fine però a se stesso!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail