DSquared2 presenta la Cruise Collection 2015 dal gusto anni Settanta

Il fashion brand di Dan e Dean Caten ci svela la sua nuova proposta per la stagione 2015 dall'eleganza e dal gusto a dir poco impeccabile.

I fratelli Dan e Dean, noti per le loro collezioni che sembrano voler stupire a tutti i costi, ci presentano una Cruise Collection 2015 davvero strepitosa che mixa la modernità e lo stile giovanile del brand DSquared2 con un gusto raffinato ed elegante che guarda indietro agli anni Settanta. L'ispirazione ai decenni passati  sembra essere una costante delle pre-collezioni per la prossima stagione calda, basta pensare alla Cruise di Marc Jacobs che ha rivisitato alcuni degli stilemi della moda anni Ottanta.

Ma veniamo ora alle caratteristiche e ai capi che caratterizzano questa preview  sulla moda della prossima primavera estate 2015.

DSquared2 Cruise 2015

DSquared2 Cruise 2015

 

L'ispirazione anni Settanta è ben evidente nelle silhouette degli abiti che puntano molto ad esaltare il punto vita; pantaloni a vita alta, gonne svasate e camicie di raso, il tutto realizzato in tessuti lucidi e con effetto laminato come la pelle. La vocazione luxury della collezione è ben evidenziata dalla presenza di gioielli e di bijoux che impreziosiscono i dettagli della collezione senza appesantirla o renderla eccessiva.

I dettagli preziosi non predominano solo nell'abbigliamento ma anche negli accessori; borse, scarpe e cinture sono caratterizzate da applicazioni gioiello importanti e luccicanti che non passano davvero inosservate.

Ci piace
Gli stilisti hanno saputo fare proprio lo stile di un'epoca rendendolo attualissimo e molto in linea con quelle che sono le caratteristiche di DSquared2.

Non ci piace
La moda attuale sembra soffrire di una forte crisi di idee e l'ispirazione agli anni Settanta di DSquared non ci stupisce più di tanto: è stata vista, infatti, sia sulle passerelle primavera estate 2014 che su quelle per la prossima stagione fredda. Sta ai vari brand cercare di differenziare la loro proposta rendendola più personale possibile.

  • shares
  • Mail