Cristiano Ronaldo debutta da stilista con la linea di scarpe CR7

Il calciatore portoghese si riprende dalla cocente delusioni ai Mondiali in Brasile e debutta come designer con una linea di calzature a suo nome.

Lasciatasi alle spalle la delusione ai Mondiali di Brasile 2014, l'attaccante portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo si lancia nel mondo della moda come fashion designer. Ronaldo ha annunciato tramite la sua pagina Facebook di aver creato una linea di calzature tutta sua, la CR7, un brand luxury con cui il novello stilista cercherà, con non poche difficoltà mi permetto di aggiungere, di fare concorrenza alle griffe del settore. Per Cristiano Ronaldo non è certo la prima incursione nel mondo della moda: oltre ad essere stato per lungo tempo un apprezzatissimo testimonial di Armani, ha già disegnato una linea di calzature con il colosso dello sportswear Nike.

Real Madrid's Portuguese forward Cristia

Con il nome del calciatore impresso sulla tomaia e sulla suola della prima scarpa presentata, le calzature CR7 saranno realizzate interamente in Portogallo e, riprendendo le parole dello stesso Ronaldo, saranno comode e di qualità. I prezzi delle scarpe non sono ancora stati resi noti - è un po' presto dal momento che il brand debutterà ufficialmente a febbraio - ma dubito che saranno economici.

La CR7 Footwear è la seconda linea interamente firmata da Cristiano Ronaldo dopo la linea dedicata all'intimo, la CR7 Underwear, lanciata lo scorso ottobre. Chissà se nella realizzazione della collezione si sarà fatto dare una mano dalla sua fidanzata, la bellissima (e onnipresente) modella russa Irina Shayk.

Cristiano Ronaldo sarà un successo anche in veste di designer? Non ci resta che attendere.

  • shares
  • Mail