Ma come ti vesti? Quando la moda è trash con i peggiori trend di sempre

Non sempre le mode sono anche di buon gusto, ecco una carrellata di discutibili trend passati e di fashion crimes presenti.

Nel corso degli anni la moda ha sperimentato un po' di tutto, ecco una carrellata delle mode più brutte e/o volgari e dei fashion crimes che, pur non essendo mai stati trendy, continuano ad essere sfoggiati con fierezza.

Scarpe a punta lunga


peggiori fashion crimes

Le scarpe a punta lunga riportano alla mente quelle serate in cui dovevi stare attenta a dove mettevi i piedi per timore di andare a sbattere e rovinare la punta. Quelle si che sono un vero fashion crime, tremende!

Sabot col tacco basso


peggiori fashion crimes

Ma perchè qualcuno vorrebbe andare in giro con una ciabatta col tacco? Eppure, ricordo quelle serate in cui anch'io le sfoggiavo con orgoglio...

Matita per le labbra


peggiori fashion crimes 2

Negli anni Novanta andava di moda contornare le labbra con una matita molto scura e lasciare l'interno naturale. Adesso che siamo rinsaviti, la riga di matita scura che contorna le labbra serve solo a creare la base per la stesura di un rossetto dello stesso colore, non a completare un look.

Meches a fascia


peggiori fashion crimes 5

Le meches a fascia sono state una moda terribile, solo l'idea di andare in giro con i capelli castano scuro e due fascioni gialli uno a destra ed uno a sinistra della riga centrale fa rabbrividire.

Maglie di pile


peggiori fashion crimes 6

Aiuto, si salvi chi può. Penso che il pile andrebbe usato solo per confezionare quelle copertine soffici che si usano per guardare la TV sul divano in inverno, le maglie di questo tessuto al massimo possono essere usate per sciare... di certo non per uscire di casa.

Slip e costumi sgambati


The Girls Of Baywatch From L R: Traci Bingham Donna D

Questo trend frutto degli anni Ottanta è davvero brutto. Questi costumi sgambati (ma dove li trovano, dico io) andrebbero banditi, eppure, c'è chi ancora li usa...

Loghi enormi


peggiori fashion crimes 3

In realtà ci sono loghi e loghi, alcuni piccolini o magari inseriti in una stampa possono essere carini, ma meglio non abusarne. Assolutamente out i mega loghi usati per cinture, maglie o simili.

Mollettone per capelli


peggiori fashion crimes 10

I mollettoni sono utilissimi quando puliamo casa, laviamo i piatti... si insomma, quando facciamo le faccende domestiche o per tenere su i capelli quando ci laviamo la faccia o ci trucchiamo. Non per altro. Eventualmente, per fare un'acconciatura trendy in commercio ci sono molti accessori per capelli comodi e alla moda.

Giacche con le spalline imbottite


peggiori fashion crimes 9

Le giacche con le spalline molto imbottite hanno tentato un ritorno durato molto poco, un paio d'anni fa. Direi che il fatto che questa moda non sia sopravvissuta oltre sia piuttosto eloquente.

 

 

 

Foto | Pinterest di abbigliamentomodadonna.it, Ricostruzioneunghie.com, Loredana Gemma, Jimmy Kat, Jenny Long, Idea Molletta

  • shares
  • Mail