Belle, mediterranee e formose: i capi must have per valorizzare le curve mediterrane

Come si devono vestire le curve mediterranee? Ecco una guida per valorizzare i corpi burrosi!


Vestire bene non è una questione di taglia ma di gusto, dobbiamo imparare a conoscere il nostro corpo, a valorizzare i nostri punti di forza e a nascondere i difetti. La donna mediterranea ha un fisico sinuoso e a clessidra che va vestito nel modo giusto, non esistono regole generali che funzionano per tutte perché si può essere mediterranee e magrissime, normopeso oppure curvy. Oggi ci occupiamo delle curve mediterranee, delle donne burrose con fisici morbidi e abbondanti.

Come si deve vestire un fisico curvy? Quali sono i capi che dobbiamo assolutamente avere nell’armadio? A cosa dobbiamo invece fare attenzione? Scopriamo tutti i capi must have dell’abbigliamento curvy.

Candice Huffine

  • Intimo: un buon intimo fa già un bel po’ di lavoro, bisogna prendere degli slip con cuciture a laser che non si muovono dalla posizione in cui vengono messi, che non stringono e non si arrotolano. Nelle occasioni più speciali o se avete un po’ di pancetta da nascondere è possibile usare l’intimo contenitivo che stringe nei punti critici e regala una silhouette sinuosa, ne esistono tante varianti e modelli, sta a voi scegliere quello più adatto.

  • Vestitini: gli abiti non sono una prerogativa delle magre, anzi… Scegliete dei vestiti non troppo stretti (evitate il jersey) e puntate su tessuti morbidi, potete prendere dei modelli a portafogli oppure in stile impero, dei tubini o degli abiti lunghi l’importante è avere il punto vita in evidenza, se il modello è ampio e non delinea le forme vi basterà aggiungere una cintura che darà al vostro look un aspetto davvero carino. Esistono cinture sottili e molto trendy dedicate proprio alle curvy girl (fate un giro su Asos). Evitate i modelli con rouches, volants e abiti con troppi strati che fanno apparire goffe.

  • Leggings: questo è un capo particolare che in linea di massimo va evitato, potete però usarlo sotto un vestito, se fa freddo oppure per dare un tocco di colore, anche se io vi consiglio di puntare sul total black.

  • Pantaloni: potete prenderli come volete e se vi piace sfruttate i modelli a vita alta. I jeans consigliati sono in denim elasticizzato, ci sono vari modelli pensati proprio per esaltare le curve, evitate il denim troppo spesso, i modelli larghi e il velluto a coste.

  • Scarpe: state lontani da ankle boots e stivaletti alla caviglia, sandali alla schiava, quando è possibile indossate i tacchi, vanno bene le decolletes e le pumps, ma anche le zeppe.

  • shares
  • Mail