Ispirazione orientale per le borse di Chanel dalla collezione Cruise 2015

Una collezione dal gusto esotico ma contemporaneo per  il brand guidato  da Karl Lagerfeld in cui spiccano, originalissime, le borse.

La Cruise Collection 2015 di Chanel è stata presentata in un fashion show a Dubai, una scelta non casuale dal momento che il fashion designer, pur avendoci proposto una collezione dai materiali e dalle forme molto attuali, si è ispirato proprio all'Oriente. Le borse non potevano non incarnare il leif motiv della collezione e spiccano per applicazioni colorate - come già anticipatovi gli accessori con le pietre colorate sono un must di stagione -, patchwork e color block.

Vediamo insieme tutte le novità che contraddistinguono questa collezione.

Borse Chanel Cruise 2015

Borse Chanel Cruise 2015

Borse Chanel Cruise 2015
Borse Chanel Cruise 2015
Borse Chanel Cruise 2015
Borse Chanel Cruise 2015
Borse Chanel Cruise 2015
Borse Chanel Cruise 2015
Borse Chanel Cruise 2015
Borse Chanel Cruise 2015

 

Che l'Oriente sia una delle fonti di ispirazione più gettonate del momento ce ne eravamo accorte durante le sfilate di AltaRoma in cui molti brand, su tutti Giada Curti con il suo omaggio alle donne arabe, hanno mostrato di essere stati rapiti dal fascino dell'esotico.

Per chi ama gli scintillii e gli effetti sparkling, nella proposta di Chanel troverà delle particolari borse in pelle laminata oro o argento, spesso proposte nella mitica versione matelassé o con inserti metallici dell'iconico logo con la doppia C della maison. Si tratta prevalentemente di shoulder bag dalle dimensioni medie o piccole, perfette per il giorno ma anche per impegni serali.

Molto interessanti anche le borse a tracolla contraddistinte da stampe e applicazioni - prevalentemente fiori in tessuto o pietre che danno forma a motivi floreali - o le borse a mano dalla forma rettangolare  con doppio manico e motivi di ispirazione orientale che ricordano quasi vetrate di edifici sacri.

Molto utilizzato anche il tessuto che fa la sua comparsa in borse da giorno dalle più svariate dimensioni spesso caratterizzate da frange, altro dettaglio moda di stagione.

Foto | Chanel Cruise su Pinterest

  • shares
  • Mail